Partita senza storia a Vicenza per la Polisportiva Gioco, sconfitta 87-46 dai locali.
Troppo forte ed affiatata la compagine veneta per una squadra, quella Ducale, orfana di Ligorio (fuori per squalifica) e attanagliata dalla sfortuna che ha costretto ancora una volta coach Avesani ad allenare i gialloblù in sottonumero. Eppure non era partita male. Col quintetto in campo inedito, Malangone in regia, Fagioli ed Allegretti al lati e Ahmethodzic e De Gregorio sotto il tabellone, i Ducali hanno retto; poi, lo scatenato Izet Sejmenovic non ha sbagliato più nulla (chiuderà con 38 p.) e ha dato vita alla cavalcata che ha portato Vicenza ad imporsi 87-46. Purtroppo i vicentini come all’andata si sono dimostrati squadra ostica per i Ducali e l’assenza dell’esperto play ha influito molto sia nel gioco che nel morale. Ora l’importante è rimboccarsi le maniche e affrontare la settimana nel migliore dei modi. Per domenica tornerà a disposizione Michele Ligorio che almeno si presenterà sicuramente riposato. Troppo importante la partita contro Don Orione Roma. Vincere significherà salvezza matematica, perdere significherà lottare ancora col coltello tra i denti fino all’ultima gara. Roma arriva da una sorprendente vittoria contro Rieti ma già dal mercato invernale, dove i capitolini si sono assicurati le prestazioni di Caiazzo, si sapeva che questa gara non sarebbe stata come quella dell’andata. Ora basta parlare e aspettiamo che sia il campo a farlo domenica 13 febbraio al Palaciti.
IL TABELLINO
DELFINI 2001 VICENZA-POLISPORTIVA GIOCO 87-46 (20/10, 39/21, 66/32).
Delfini 2001: Borin, Sartori 4, Tosatto 4, Kamara 10, Maiello, Caccin 1, Zamboni 24, Scantamburlo, Cunico 6, Giuriolo 2, Sejmenovic 36. All. Caccin.
Polisportiva Gioco: Piccione, Malangone 4, De Gregorio, Fagioli 24, Vitelaru 2, Nicolini 2, Ahmethodzic 14, Allegretti. All. Avesani.
Arbitri: Zannoni da Faenza e Di Tullio da Treviso
Note: Tiri liberi: Parma 7/10, Vicenza 14/20. Tiri da tre: Parma 0/1, Vicenza 0/1.