Entra in contatto:
Iemmi Francesca 552248278

Basket

Impegnativa trasferta a Bolzano per la Roby Profumi

Impegnativa trasferta a Bolzano per la Roby Profumi

Questa sera alle 20,30 la Roby Profumi sarà Â  di nuovo in campo per la quarta giornata del campionato di seria A2 di pallacanestro femminile.

Le ragazze del presidente Delnevo andranno a far visita alle altoatesine dell’Iveco Bolzano. L’impegno di stasera è sicuramente il più duro delle prime quattro gare disputate. La formazione dell’amico Carlo Alberto Valer è una delle più attrezzate della categoria. Già da questo inizio di campionato Bolzano ha messo in chiaro le proprie ambizioni. Se nella prima gara, contro Milano, le bianco rosse altoatesine sono state sconfitte, nelle successive due gare sono arrivate due vittorie importanti. La prima, casalinga, contro Biassono mentre nell’ultima giornata l’Iveco ha espugnato il difficile campo di Marghera.

Contro la Roby Profumi, Bolzano vorrà continuare nella striscia vincente, mentre le bianco blu di Borgotaro proverranno a riscattare il passo falso di domenica scorsa in quel di Milano. Nelle fila dell’Iveco molta attenzione dovrà essere posta sulla nuova straniera Laine Kurpniece. La ragazza giunta a Bolzano quest’anno ha il difficile compito di far dimenticare agli sportivi altoatesini la precedente comunitaria ovvero Sabina Loewe, che negli anni era stata tra le più positive straniere giunte nel campionato di A2. L’inizio di campionato di Kurpniece è dei più positivi. La ragazza viaggia costantemente in doppia cifra sia per punti segnati che per rimbalzi catturati. Per le lunghe della Roby Profumi pertanto è atteso un importante lavoro, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Nel reparto esterne Bolzano può contare sulla ex Roby Profumi Sofia Fall. Assieme a lei completano lo starting five Vergante, Lazzari e Ribeiro da Silva. Dalle ragazze della Roby Profumi gli sportivi borgotaresi si attendono un pronto riscatto, soprattutto un gioco corale, cosa che nell’ultima gara è decisamente mancato. Inoltre per poter cercare di mettere in difficoltà le padrone di casa dell’Iveco ogni atleta della Roby Profumi dovrà prendersi le proprie responsabilità, soprattutto in attacco, dove nell’ultima gara esterna in molte hanno latitato e rifiutato tiri importanti. Nelle fila della Roby Profumi dovrebbe essere confermato l’intero roster sceso in campo domenica a Milano anche se le condizioni fisiche di Jessica Becci preoccupano lo staff medico e pertanto potrebbe essere necessario concedere alla ragazza un turno di riposo per poter permettergli di recuperare meglio all’infiammazione al ginocchio. Coach Iurlaro pertanto deciderà solo in mattinata se convocare o meno la guardia borgotarese.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket