Entra in contatto:
franchininuovamaglia 963335973

Basket

Il Lavezzini affronta Napoli nell'opening day di A1 femminile

Il Lavezzini affronta Napoli nell'opening day di A1 femminile

Domani al PalaAllende di Cinisello Balsamo (MI), sede di gioco del Geas, è al via la stagione cestistica femminile italiana della massima serie per l'edizione numero 80 con il nono Opening Day. Esordio delicato per il Lavezzini Basket Parma contro Napoli.

Un weekend dove tutte le partite della prima giornata vengono disputate in unica sede per dare maggiore enfasi al movimento. Sarà la 35ma avventura consecutiva per il Basket Parma che l’affronterà, per l’ennesima volta, con il marchio storico Lavezzini. La comincerà alle ore 17,15 scontrandosi con l’ultima avversaria del torneo scorso: il Napoli. Una formazione completamente rinnovata. La sola Imma Gentile è rimasta al Vomero Basket ed a Parma dalla società partenopea è arrivata, invece, Paola Mauriello, uno degli innesti più importanti della rosa di coach Mauro Procaccini. Mentre fra le biancazzurre sono giunte le sorelle Marija e Milica Micovic. Il campionato si preannuncia molto equilibrato e mai come quest’anno gli esiti sono i più difficili da prevedere. Soprattutto in chiave accesso playoff: l’obiettivo dichiarato in casa Basket Parma.

Nel dopo partita è prevista la cerimonia inaugurale del campionato con tanto di premiazioni e cena di gala. Tante le novità di quest’anno. Una su tutte la produzione da parte della LegA Basket Femminile dell’album delle figurine di tutte le giocatrici e delle squadre di A1, oltre alle formazioni anche di A2. Domani gli scatti fotografici, a Natale la distribuzione degli album nelle edicole e nei palasport al presso di 5 euro (70 cent le bustine). Un’altra novità è l’anticipo Rai delle ore 16 della domenica stessa. Abbandonata, quindi, l’infausta collocazione delle 18 del lunedì. Proprio domenica 7 novembre il Lavezzini dovrebbe avere il lusso di ospitare le telecamere Rai al PalaCiti nelle terza giornata in occasione del match con l’Umana Venezia e contestualmente anticipare, quindi, di un paio d’ore l’orario dell’incontro per consentire la trasmissione in diretta sul canale Rai Sport 2. Notizia da ufficializzare, ma molto probabile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket