Entra in contatto:
Iemmi Francesca 878023141

Basket

Basket A2 femminile: Esordio vincente per la Roby Profumi nei playoff, domani sera gara2 a Cervia

Basket A2 femminile: Esordio vincente per la Roby Profumi nei playoff, domani sera gara2 a Cervia

Esordio con vittoria per la Roby Profumi in questi difficilissimi play off. Al Palaraschi è stata piegata con il minimo scarto una Cervia che ha dimostrato di meritare tutto quello che di buono è stato detto sino ad oggi.

Che fosse una partita difficile e tirata lo si sapeva e la partita odierna ha rispecchiato quello che durante le precedenti partite si era visto, un grande equilibrio tra due squadre che si conoscono benissimo e sanno come comportarsi in ogni situazione. Inizio di gara con Martini, Becci, Marchini, D’Ambros e Denti contrapposte a Carangelo, Cappucci, Rossi, Storer e Urmos e la Roby Profumi è subito in palla e con il duo Marchini denti si porta dopo due minuti sul 9-2 costringendo Giordani ad un immediato time out che serve per mettere in partita le proprie ragazze. Immediato contro breach di Cervia che con una Carangelo che dimostra tutto il suo valore e porta al primo mini intervallo la propria squadra avanti 26-18. In questo frangente la zona di Cervia mette in grande difficoltà la Roby Profumi che riesce a rimanere in scia grazie ai tiri dalla lunga distanza di una concentrata Marchini. Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo e Cervia si porta avati di dieci punti mantenendo il divario sino al 16 quando un lampo di Iemmi e Martini riporta sotto la Roby Profumi che arriva al riposo lungo sotto di una lunghezza anche grazie ad un’amnesia difensiva che permette a Carangelo di insaccare dalla lunga distanza alo scadere. Terzo quarto che vive sull’equilibrio con minimi vantaggi per entrambe le formazioni e fine quarto in perfetta parità. Ultimi dieci minuti con Cervia che cerca di scappare sospinta da una Carangelo immarcabile e da una Rossi molto precisa dalla lunga distanza. Metà quarto con Cervia avanti di sei punti e Roby che fatica a accorciare le distanze animi che si surriscaldano sugli spalti dopo un tecnico affibiato alla panchina di casa e partita che cambia con una Roby che comincia a giocare dentro l’area e carica di fali la formazione cervese che comincia ad accusare la fatica. Partita in equilibrio e ultimo minuto con la Roby Profumi che è avanti di due punti grazie a due tiri libri di Denti. A questo punto la palla comincia a pesare e le due formazioni forzano tiri dalla lunga distanza che non portano punti e la partita si chiudeva con la vittoria della Roby Profumi con il minimo scarto 66-64.

Domani sera, palla a due alle 21, a Cervia gara2 con una partita tutta da giocare tra due squadre che sanno di ripartire da zero per potersi meritare il passaggio del turno ed affrontare la corazzata Bologna.

Il tabellino

ROBY PROFUMI Valtarese 2000 66
TECNOALLARMI Cervia 64

Parziali: 18-26 36-37 53-53

Arbitri: Lucifora di Conselve (PD) e Gallo di Monselice(PD)

Roby Profumi: Iemmi 10, Camisa , Magnarini , Denti 12, Marchini 15, Catellani 8, Martini 15, Becci 6, D’Ambros , Schianchi n.e. All. Iurlaro
Tecnoallarmi: Nori 4, Carangelo 22, Cappucci 9, Rossi 11, Gazzoni 4, Colabello 2, Storer 2, Santarelli , Urmos 10, Gasperoni. All. Giordani

Note: Spettatori 200 Cinque falli: Rossi 36’ Tiri Liberi Roby Profumi 13/16 Tecnoallarmi 6/7

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket