Entra in contatto:

Basket

Minibasket Carr, Briantea Cantù troppo forte per la Magik BancaMonte

Minibasket Carr, Briantea Cantù troppo forte per la Magik BancaMonte

La seconda fase del campionato, contraddistinta da scontri incrociati fra le squadre dei due giorni, inizia secondo copione per la Magik Bancamonte.

La trasferta in casa della Briantea campione d’Italia era proibitiva e il pronostico è stato rispettato; troppa la differenza fra le forze in campo. A metà gara, il punteggio parlava chiaro: 20 a 7 per i padroni di casa, che colpivano da sotto e in contropiede con grande facilità. Onore ai ragazzi di Re, che non si sono scoraggiati ed hanno reagito nel terzo parziale, difendendo con ostinazione e grinta fino alla fine. Nel Cantù due giocatori hanno finito in doppia cifra mentre nella Magik il solito Rovatti, vista la difficoltà a servire compagni smarcati, ha tirato spesso da fuori, mettendo a segno 12 punti. Nelle altre partite, vittoria a sorpresa (ma non tanto) di Verona su Roma; Torino regola Reggio e Vicenza domina Firenze.
Domenica prossima, la Magik affronta in trasferta il Frassati Verona, squadra seconda classificata del Girone A: avversario ostico, ma non proibitivo.

Briantea Aurora Assicurazioni Cantù 36
Magik Bancamonte Parma 17

Parziali 12– 4 , 8 – 3, 4 – 8 , 12- 2

Cantù: Nava 6, Fiadino, Pangallo 10, Celedi, Forte 12, Broccio, Rosa, Cantamessa 4, Schifra 2, Caspani, Zanzani. All Cantamessa, Aiuto all. Ruggieri
Magik BancaMonte: Cheltsova, Cervi, S. Palomba, Pelizzi, Rovatti 12, Miceli, G. Palomba 1, Nani 4. All. Re, Aiuto All. Lagasi

Arbitri Ossola e Lucarello di Varese

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket