Entra in contatto:

Basket

Basket carrozzina: sconfitta interna per la Gioco Parma

Basket carrozzina: sconfitta interna per la Gioco Parma

Contro Varese, una delle dirette rivali in questo campionato, i Ducali sfoderano una prestazione incolore e senza acuti sia in attacco che in difesa, concedendo tanto, anzi troppo, sotto i tabelloni e non riuscendo a costruire con continuità  valide azioni d’attacco.

Partita senza attenuanti o giustificazioni che Varese si è portata a casa con merito e con una sorprendente facilità. I Ducali non sono stati quasi mai in partita, hanno perso nei parziali i primi tre quarti e solo in una occasione sono riusciti a cambiare l’inerzia della gara. A fine secondo quarto Varese vinceva di 12 punti (20-32) eppure le facce dei giocatori Ducali erano quelle di chi stava perdendo di 30, una cosa ingiustificabile. Solo tra la fine del terzo quarto (sotto di 20) e l’inizio del quarto periodo, sono uscite la grinta e la voglia di vincere viste nelle ultime uscite. L’ingresso in campo del numero 86 Franchina Sebastiano e i suoi 4 punti consecutivi in contropiede, hanno dato un po’ di carica e di motivazione ai Ducali accendendo una luce spenta da troppo tempo e cullando una flebile speranza di rimonta. Con una reazione rabbiosa, da -20 i Ducali riescono a limare lo svantaggio a -11 con ancora 6 minuti da giocare, ma Varese non si lascia intimorire, stringe le maglie in difesa e ricomincia a martellare da fuori area (vera arma dei Biancorossi) ricacciando indietro ogni idea o tentativo di rimonta. Alla fine il tabellone dice 46-63 per Varese che ha anche l’attenuante di aver sbagliato tantissimo da sotto canestro e ai tiri liberi, altrimenti il passivo sarebbe stato ben più grande. Un brutto stop ed una brutta batosta contro una squadra che si è dimostrata più forte del previsto ma comunque non superiore ai Ducali. Una sconfitta di carattere oltre che tecnica, una sconfitta che sicuramente dà da pensare. L’unica cosa da fare è lasciarsi alle spalle quanto accaduto facendone tesoro e ributtarsi in campo a lavorare, lavorare e ancora lavorare.

LAUMAS ELETTRONICA ASD GIOCO PARMA – CIMBERIO HS VARESE 46-63

Parma: Fagioli 12; Piccione, Dazzi, Franchina 4, Malangone 6, Sansò 4, Reggio D. 12, Nicolini, Ahmethodzic 8, Casali, Rovina. All. Palma.
Varese: Marinello R. 3, Geninazzi 14, Samb 3, Mazzolin 12, Dell’olio, Castorino, Paonessa, Semmler 4, Riva 4, Fiorentini, Roncari 23. All. Marinello C.
Parziali: 8-12; 20-32; 32-49
Liberi: Parma 0/1; Varese 6/24
Tiri da tre: Parma 0/4; Varese 1/2
Arbitri: Rambelli e Toschi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket