Esordio positivo quello delle borgotaresi della Roby Profumi che hanno espugnato il campo della Fortitudo Rosa Bologna con un eloquente 68 a 57. Risultato fondamentale per partire con il piede giusto anche perchà© colto contro una diretta rivale per la salvezza.
Come l’anno scorso le borgotaresi hanno dovuto faticare nei primi due quarti contro la formazione bolognese che complice qualche errore di troppo delle bianco blu di coach Dellapina era anche riuscita a chiudere i primi due quarti con un vantaggio di due lunghezze. Fondamentale per la nuova Roby Profumi è stata la terza frazione di gioco dove Bini e compagne hanno piazzato un devastante break di 22 a 0 mettendo fine alle speranze delle giovani felsinee.
Nell’ultima frazione la Roby Profumi ha controllato il match che si è chiuso con un importante vantaggio di 11 lunghezze. Da segnalare che la Roby Profumi ha affrontato l’incontro senza il pacchetto delle interne in quanto sia Camisa che Trevisan non hanno preso parte alla gara per problemi fisici.
Ottimo l’impatto di Bini e Bogojevic mentre importantissimo è stato l’apporto delle giovani Picelli, Crivaro e Bardini, quest’ultima recuperata in extremis dallo staff medico bianco blu. Esordio con i primi due punti della sua carriera per la quindicenne Bazzani segnale dell’ottimo lavoro che le giovanili borgotaresi stanno facendo nel nuovo corso della pallanestro a Borgotaro. Ora per la Roby Profumi si profila ancora un impegno in trasferta, sempre a Bologna, quando sabato sera si andrà a far visita alla corazzata Progresso, formazione che è stata costruita per tentare il salto in A3.