Una vittoria (11-4) e una sconfitta (12-2) per manifesta inferiorità contro la capolista Rovigo: questo il bilancio dell’ultimo turno del campionato di serie A2 di softball per la Dalmine Crocetta, che ora occupa la quarta posizione nel girone B, con cinque vittorie e sette sconfitte.
Nel primo incontro la Dalmine si mostrava subito determinata, con l’ottima Grignaffini in pedana che lasciava a zero le battitrici del Rovigo nei primi due innings e passava in vantaggio nella parte bassa della seconda ripresa con i punti segnati da Benedetto sul gran doppio di Portunato e dalla stessa Portunato sul successivo singolo di Riccò. Immediato arrivava però il pareggio ospite al cambio campo, ma la Dalmine si riportava immediatamente avanti nella parte bassa del terzo, quando Bendetto batteva valido e spingeva a punto Ferrari.
La svolta arrivava alla quarta ripresa: prima Rovigo pareggiava con un doppio di Barbierato, poi al cambio campo la Dalmine riempiav le basi e segnava addirittura cinque punti, sfruttando colpiti, basi ball e errori della difesa avversaria. Al quinto le tre valide di Bonvini, Luca e Ravanetti valevano i tre punti necessari per chiudere per manifesta inferiorità, 11-4.Il secondo incontro si è messo subito in salita per la Dalmine e il Rovigo ha dilagato con il passare delle riprese, fino a chiudere per 12-2 al quarto per manifesta inferiorità.
Ora la squadra di Reverberi occupa la quarta posizione, alle spalle di Rovigo, Lucca e Collecchio. Domenica la doppia sfida contro il Lucca, ultimo treno per restare in corsa per un posto nei play-off.