La società Crocetta Baseball-Softball annuncia con orgoglio l’ingaggio della giovane ricevitrice-terza base Desiree Del Souc, classe 2007, per la stagione 2025 di Serie A2 softball. La giovanissima promessa approda alla corte della Dalmine portando con sé un bagaglio tecnico già significativo nonostante la giovane età.
L’operazione, fortemente voluta dal General Manager Marco Grignaffini e dal Manager Diego Del Sante, arricchisce il roster con una giocatrice versatile, capace di ricoprire con efficacia sia il ruolo di ricevitrice che quello di interna. Del Souc, dopo aver mosso i primi passi nel baseball a Langhirano, ha completato la sua formazione nel vivaio del Collecchio, società con la quale ha militato nelle categorie Under 15 e Under 18, meritandosi anche l’esordio in Serie A2 nella stagione 2023.
Il curriculum della giovane atleta si impreziosisce con una convocazione nella nazionale Under 15, esperienza che ha contribuito significativamente alla sua crescita tecnica e personale. “Un’esperienza che mi ha permesso di crescere molto, al fianco di ragazze più esperte e di alto livello. Mi sono divertita e ho imparato”, racconta Del Souc ripercorrendo quel momento formativo.
Le caratteristiche tecniche della nuova giocatrice della Crocetta si sposano perfettamente con le esigenze della squadra. Dotata di un ottimo braccio, come confermato da tutti i suoi precedenti allenatori, Del Souc si distingue anche per le sue capacità offensive, con una particolare predilezione per il gioco corto: “Bunt e velocità sulle basi sono le mie armi migliori”, spiega la giovane atleta.
L’entusiasmo per questa nuova avventura traspare chiaramente dalle sue parole: “Conoscevo già diverse mie compagne e questo ha facilitato la mia decisione di venire alla Crocetta. Ho trovato una squadra molto motivata e sono convinta che ci siano le condizioni per fare qualcosa di positivo e spero di divertirmi molto”.
Il manager Diego Del Sante non nasconde la propria soddisfazione per questo nuovo innesto: “Sono contento di avere a disposizione una ragazza molto giovane, ma di qualità, che ha giocato anche con le rappresentative nazionali giovanili. Ci sarà molto utile sia nel ruolo di ricevitrice che di terza base. Si sta dimostrando una ragazza con un bel carattere e tanta grinta”. Il tecnico sta già pianificando il suo inserimento nella squadra: “Nei prossimi allenamenti con i lanciatori valuteremo quale sarà la batteria migliore e a quale lanciatrice affiancarla”.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)