Baseball e Softball
Gruppo Oltretorrente: arriva coach Hidalgo, ex Junior Parma

Un tecnico venezuelano anche per il Gruppo Oltretorrente baseball e softball, che nelle sorse ore ha dato il benvenuto a Samuel Hidalgo. Una vecchia (ma non troppo) conoscenza dei diamanti di Parma.
Hidalgo, arrivato da pochi giorni in Italia, dopo l’esperienza nel 2024 alla Junior Parma, sarà il nuovo pitching coach dell’Oltretorrente per la formazione ammiraglia “Ciemme” serie A e Under 18 baseball entrambe squadre costituite assieme alla Junior Parma società con il gruppo Oltretorrente ha in essere un rapporto di collaborazione, dove si occuperà della preparazione specifica dei lanciatori.
“Dopo l’ottima esperienza vissuta la passata stagione con noi in cui il neo tecnico gialloblù ha lavorato e migliorato i nostri giocatori – ha spiegato il presidente della Junior Parma, Matteo Caravita – abbiamo consigliato Samuel Hidalgo al Gruppo Oltretorrente che considerata la fattibilità, attraverso i direttori sportivi Francesco Cavazzini e Maurizio Renaud oltre al manager della serie A gialloblù Claudio Corradi, ha deciso di riportarlo in Italia. Siamo contenti perché è un bravo ragazzo e un professionista”.
Il tecnico vanta nel proprio curriculum un bagaglio di tutto rispetto a partire dal 2007-2008 come preparatore dei lanciatori in Sudamerica. Nel 2010-2011 Hidalgo ha fatto parte dello staff dei preparatori dei lanciatori di una delle selezioni venezuelane, dal novembre 2018 pitching coach del Daom baseball club; ricerca dei lanciatori dal febbraio 2019 al Rumi prospects per i giovani talenti in Argentina. Samuel manager e pitching coach nella Liga metropolitana di baseball a Buenos Aires in Argentina tra il 2018 e il 2022. Attualmente, dal febbraio 2022, Hidalgo, è preparatore dei lanciatori della nazionale argentina. Ottime referenze per Samuel, Marcelo Alfonsin coach Minor League Milwaukee Brewers, David Brito Sports Management Advisor Tigres de Aragua, scout per l’America latina dei Seattle Mariners e Marco Mendoza, manager Costa Rica e MLB International Development coach.
