Entra in contatto:
DERBY COLLECCHIO OLD PARMA CHIARA BASSI DEL COLLECCHIO SALVA IN SECONDA DIFESA DA VALENTINA TAGLIAVINI DEL OLD PARMA

Baseball e Softball

Softball A1: doppia sconfitta per il fanalino di coda Old Parma

ph. credit: Duck Photo Press

Softball A1: doppia sconfitta per il fanalino di coda Old Parma

Nell’unica serie domenicale dell’ottava giornata d’andata di A1 Softball, quella di Castelfranco Veneto tra Thunders e Macerata, le due parti si dividono la posta in gioco. Con il successo in gara 1 le Thunders lasciano l’ultimo posto in classifica che condividevano con Old Parma, mentre le marchigiane aggiungono un altro tassello alla propria causa salvezza.

Rheavendors Caronno – Pubbliservice Old Parma

Doppietta per la Rhea che, impegnata in casa contro la Pubbliservice Old Parma, fa subito la voce grossa e in avvio di gara 1 si porta in vantaggio 7-0 in soli due attacchi. I punti del primo inning (3) arrivano grazie ai doppi di Chiara Ambrosi e Melany Sheldon; quelli del secondo (4) con una serie di azioni determinanti: bunt di sacrificio di Sveva Mariotti, singolo di Sarah Edwards, triplo di Melany Sheldon ed errore della difesa. La manifesta inferiorità sembra a portata di mano per le varesine, ma arrivano alcuni colpi di coda delle parmigiane: il primo al terzo con un errore della difesa e un doppio di Sara De Luca e arrivano 3 punti. Al quinto e al sesto arrivo altri 2 punti di Parma, ma la Rhea è comunque in grado di portare a casa la vittoria 7-5.

Subito in vantaggio con un fuoricampo di Sarah Edwards, raddoppiata da una valida di Irene Viola che spinge a casa Melany Sheldon, la Rhea con Iraimis Diaz Nunez in pedana, non riesce a chiudere la partita e Parma pian piano rimonta: un doppio di Tyneesha Houkamau porta a casa il punto del 1-2 al quarto; un singolo di Chiara Mengoli spinge a casa la stessa Houkamau e pareggia i conti. Al sesto Caronno chiude però segnando 3 punti: fuoricampo da 1 di Melany Sheldon, lancio pazzo per il punto di Irene Viola e singolo di Rebecca Caldon per spingere al punto del 5-2 Beatrice Salvioni.


RISULTATI OTTAVA GIORNATA

Mia Office Blue Girls Pianoro – MKF Bollate 0-1; 2-5
Rheavendors Caronno – Pubbliservice Old Parma 7-5; 5-2
Italposa Forlì – Inox Team Saronno 2-4; 1-0 (9°)
Thunders – Macerata 5-3; 5-8
Riposa: Bertazzoni Collecchio

CLASSIFICA

MKF Bollate (13 vittorie – 1 sconfitta, .929); Inox Team Saronno (11-3, .786); Rheavendors Caronno (10-4, .714); Italposa Forlì (9-5, .643); Mia Office Blue Girls Pianoro (8-6, .571); Macerata (5-9, .357); Bertazzoni Collecchio (3-9, .250); Thunders (2-12, .143); Pubbliservice Old Parma (1-13, .071)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball