Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: Collecchio si arrende all’imbattuta Bollate

Bertazzoni Collecchio vs Itas Mutua Rovigo 1 6 e 10 1 2a giornata Serie A1 softball foto Simone Ferrari
Foto: Simone Ferrari

Nelle gare della terza giornata del campionato di A1 di Softball disputate sabato 12 aprile, terzo sweep consecutivo per Bollate, che vince la serie di Collecchio e resta l’unica squadra a punteggio pieno.

Sweep anche di Saronno nel derby varesino contro Caronno, mentre Blue Girls e Italposa si dividono la posta, così come Macerata e Castellana.
Oggi, 13 aprile, la giornata si completerà con Itas Mutua Rovigo-Pubbliservice Old Parma.

Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate 3-13 (al 5° inning) e 0-8 (al 6° inning)

Bollate prosegue il percorso netto in stagione vincendo entrambe le gare sul campo del Collecchio.

In gara-1 le ospiti mettono subito a segno due punti grazie a un singolo di Slabà che spinge a casa Bigatton e Cecchetti. La reazione delle padrone di casa è immediata: Jackson, prima giocatrice a presentarsi in battuta, accorcia le distanze con il suo secondo fuoricampo stagionale. A pareggiare i conti ci pensa Colonna, la quale con una valida manda in casa base Lopez. Nella ripresa successiva è la valida di Lori a ribaltare la sfida con la Bertazzoni che passa così a condurre per 3-2. La sfida resta in bilico fino al quinto inning quando Bollate si scatena in attacco e porta a casa la vittoria. Le lombarde segnano ben 11 volte, trascinate da Fumagalli che si distingue con 3 RBI e da Slabà che colpisce un fuoricampo da due punti per il definitivo 13-3.

Nei primi tre inning di gara-2, le ospiti mettono a segno 4 punti (2 nel primo e 2 nel terzo), sfruttando diverse valide tra cui il triplo con RBI di Cecchetti. Nella quinta ripresa è Bigatton a battere una valida che permette alle lombarde di allungare ulteriormente sulle padrone di casa. In pedana Nicolini imbriglia le mazze emiliane, tenute a solo 4 singoli in tutta la gara, e l’attacco  e la gara si chiude al sesto inning: prima il doppio di Costa spinge a casa base Longhi e Manera, poi è la valida di Modrego a permettere a Costa di siglare il definitivo 8-0.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball