Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: l’Old Parma torna da Rovigo con una vittoria

Alice Ghillani lanciatrice vincente in gara uno per la Pubbliservice Old Parma in azione in pedana foto Nicolo Falghera
Foto: Nicolò Falghera

Itas Mutua Rovigo e Pubbliservice Old Parma si sono suddivise la posta in palio nell’ultima serie in programma per la terza giornata della Serie A1 di Softball.

La formazione emiliana ha ottenuto la prima vittoria del suo campionato imponendosi per 11-4 in gara uno, mentre la squadra veneta si è aggiudicata la seconda gara in programma con il punteggio di 10-6. Grazie a questo risultato Rovigo sale a due successi in stagione e raggiunge la Bertazzoni Collecchio in classifica.

Nella prima partita della serie è proprio la squadra di casa a sbloccare il risultato grazie al doppio di Bolognini e alla successiva valida di Barbierato al secondo inning. L’attacco della Pubbliservice non ci sta e, nelle successive due riprese, si scatena, segnando 6 volte. Grande protagonista per Parma è Jardines Castillo che colpisce due doppi da 5 RBI – il primo da due punti al terzo inning, l’altro da 3 RBI nell’attacco successivo. Nella quinta ripresa la formazione veneta realizza tre punti e prova a rientrare nella contesa. Sul punteggio di 6-4, l’Old Parma si scatena al cambio campo segnando altre 5 volte per il definitivo 11-4. Ancora una volta è decisivo lo swing di Jardines Castillo che ottiene il terzo doppio di giornata per altri 2 punti colpiti – 7 quindi a fine incontro.

L’Itas Mutua Rovigo ottiene la seconda vittoria in stagione, superando in gara due la Pubbliservice Parma con il punteggio di 10-6. La formazione veneta sblocca subito il risultato portandosi sul 4-0 dopo le prime due riprese di gioco. L’Oltretorrente risponde tra il terzo e il quarto attacco pareggiando la contesa grazie anche alle battute extrabase di Jardines Castillo e Busk. Nella parte bassa del quarto inning, l’Itas Mutua torna avanti nel punteggio senza più guardarsi indietro: segna infatti 4 volte sfruttando le valide di Silvoni e Munaretto. Parma accorcia il divario con un punto tra la quinta e la sesta ripresa ma la squadra di casa risponde con altre due segnature per il definitivo 10-6.

(di Daniele Mattioli/Fibs.it)

I risultati della terza giornata
 
Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate 3-13 (al 5° inning) e 0-8 (al 6° inning)
Italposa Forlì – Mia Office Blue Girls Bologna 6-4 e 1-2
Inox Team Saronno – Rheavendors Caronno 4-3 e 4-1
Macerata Softball – Thunders Castellana 0-1 e 12-6
Itas Mutua Rovigo – Pubbliservice Old Parma 4-11 (5°) e 10-6
Classifica: Bollate 1.000 (6 vittorie – 0 sconfitte), Bologna e Saronno .833 (5-1), Forlì .667 (4-2), Caronno .250 (1-3), Collecchio .333 (2-4), Macerata .250 (1-3), Rovigo .333 (2-4), Castellana e Parma .167 (1-5).
(In copertina, Alice Ghillani, lanciatrice vincente in gara uno per la Pubbliservice Old Parma in azione in pedana – Foto: Nicolò Falghera)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball