Terminata la prima fase del campionato di serie A con il secondo posto nel girone C, la Farma Crocetta si accinge a prendere parte alla Poule Retrocessione, fase che determinerà quali squadre resteranno a far parte del massimo campionato e quale retrocederanno in serie B nella stagione 2025.
Le ventidue squadre che non partecipano ai Play-off per lo scudetto sono state divise in tre gironi, due da sette squadre e uno da otto, con il criterio della vicinioretà.
La Farma è stata inserita nel girone “H”, da otto squadre, insieme a Codogno, Milano 1946, Ciemme Oltretorrente, Poviglio, Senago, Settimo Torinese e Grizzlies Torino. Le squadre si sfideranno in turni di sola andata, con due partite settimanali da nove riprese.
La prima giornata è in programma nel week-end del 20-21 luglio, l’ultima nel week-end del 7-8 settembre. Al termine della Poule retrocessione le tre squadre ultime classificate nei rispettivi gironi si sfideranno nei Play-out in un mini girone di sola andata, con due partite settimanali, strutturato su tre week end (14-15; 21-22; 28-29 settembre).
La Farma esordirà domenica 21 luglio sul campo del Poviglio. Alla seconda giornata è previsto il derby contro la Ciemme Oltretorrente, sabato 27 luglio allo “Stuard-Fainardi”. Il 3 agosto è in programma la doppia sfida casalinga contro il Settimo Torinese. Terzo impegno casalingo consecutivo sabato 10 agosto, avversario il Grizzlies di Torino. Dopo la sosta di due settimane a cavallo di ferragosto, si torna in campo domenica 25 agosto, con la trasferta in casa del Milano 1946. Trasferta nel milanese anche domenica 1 settembre, quando la Farma farà visita al Senago. Infine la squadra di Gilberto Gerali chiuderà la sua Poule retrocessione l’8 settembre in casa del Codogno.