Entra in contatto:
Matteo Gerali della Farma Crocetta elimina Furlani della Gereon Ronchi ph. credit K73 Duck Press

Baseball e Softball

Poule retrocessione: Farma Crocetta nel gruppo H, esordio a Poviglio

ph. credit: Duck Photo Press

Poule retrocessione: Farma Crocetta nel gruppo H, esordio a Poviglio

Terminata la prima fase del campionato di serie A con il secondo posto nel girone C, la Farma Crocetta si accinge a prendere parte alla Poule Retrocessione, fase che determinerà quali squadre resteranno a far parte del massimo campionato e quale retrocederanno in serie B nella stagione 2025.

Le ventidue squadre che non partecipano ai Play-off per lo scudetto sono state divise in tre gironi, due da sette squadre e uno da otto, con il criterio della vicinioretà.

La Farma è stata inserita nel girone “H”, da otto squadre, insieme a Codogno, Milano 1946, Ciemme Oltretorrente, Poviglio, Senago, Settimo Torinese e Grizzlies Torino.  Le squadre si sfideranno in turni di sola andata, con due partite settimanali da nove riprese.

La prima giornata è in programma nel week-end del 20-21 luglio, l’ultima nel week-end del 7-8 settembre. Al termine della Poule retrocessione le tre squadre ultime classificate nei rispettivi gironi si sfideranno nei Play-out in un mini girone di sola andata, con due partite settimanali, strutturato su tre week end (14-15; 21-22; 28-29 settembre).

La Farma esordirà domenica 21 luglio sul campo del Poviglio. Alla seconda giornata è previsto il derby contro la Ciemme Oltretorrente, sabato 27 luglio allo “Stuard-Fainardi”. Il 3 agosto è in programma la doppia sfida casalinga contro il Settimo Torinese. Terzo impegno casalingo consecutivo sabato 10 agosto, avversario il Grizzlies di Torino. Dopo la sosta di due settimane a cavallo di ferragosto, si torna in campo domenica 25 agosto, con la trasferta in casa del Milano 1946. Trasferta nel milanese anche domenica 1 settembre, quando la Farma farà visita al Senago. Infine la squadra di Gilberto Gerali chiuderà la sua Poule retrocessione l’8 settembre in casa del Codogno.

 

(In copertina, Matteo Gerali della Farma Crocetta elimina Furlani della Gereon Ronchi – ph. credit K73/Duck Press)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball