Il Parma baseball completa i propri quadri tecnici con l’ingaggio di Mario Labastidas, allenatore venezuelano classe 1961 noto per aver già lavorato con le squadre di Modena, Grosseto, Bologna e San Marino.
Labastidas completerà il gruppo di lavoro del manager Marcello Saccardi affiancandosi ai coach Alessandro Fanfoni, Frank Morejon, Pedro Orta ed Elvis Rivas.
«Con l’arrivo di Labastidas crediamo di aver completato uno staff tecnico di prim’ordine – spiega il General Manager Massimo Fochi –. I nostri giocatori potranno disporre di allenatori 24 ore su 24 riuscendo a coniugare con maggior facilità gli impegni sportivi con quelli personali e professionali. Conosciamo Labastidas da tantissimi anni e ne abbiamo sempre apprezzato le qualità tecniche e umane».
In passato il tecnico di Maracaibo ha lungamente giocato come interno nelle leghe venezuelane con le formazioni delle Aguilas de Zulia, dei Petroleros de Cabimas e delle Tigres de Aragua. Per lui anche una stagione negli Stati Uniti con l’organizzazione dei Baltimore Orioles. Successivamente ha intrapreso l’attività di allenatore facendosi lungamente apprezzare in Italia con le divise di Modena, Grosseto, Bologna e San Marino.
«Sono molto felice per l’arrivo di Labastidas – commenta il manager Manager Saccardi –. Ci darà un gigantesco aiuto, ne sono certo. Proviene dalla scuola tecnica di Pepita Munoz e Carrion delle Aguilas de Zulia, l’ho conosciuto negli anni e ho sempre apprezzato il suo modo concreto di lavorare. E’ un uomo di poche parole ma bravissimo nel lavoro sul campo».
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)