Entra in contatto:
crocetta baseball Delmonte bel

Baseball e Softball

Farma Crocetta: doppietta dedicata a Davide Bassi

Farma Crocetta: doppietta dedicata a Davide Bassi

L’esordio in campionato della Farma è stato in memoria di Davide Bassi, una delle bandiere Crocetta, da giocatore prima e da coach dopo con due scudetti Cadetti vinti, scomparso prematuramente nel maggio 2017. Dopo il numero 40 di Mike Pagnozzi, è stato ritirato anche il suo numero 19 con una cerimonia che ha preceduto gara1 col Piacenza.
La Farma gli ha dedicato una bella doppietta col Piacenza, in rimonta in gara1, nettamente in gara2. Sotto 5-0 al 6° di gara1, i leoni hanno segnato 4 punti al 7° e dopo averne subiti 3 al cambio campo, hanno, nell’attacco successivo, messo il turno segnando i 5 del decisivo 9-8. Prima partenza con qualche problema di controllo per Pagani (5 bb in 3 rl ma anche 4 so), Astorri non è riuscito a contenere e Sassi ha chiuso da vincente. L’attacco ha trovato grandi difficoltà a incontrare il mancino Peluso (6 rl, 2 bv, 13 so) ma ha demolito il suo rilievo Molina beneficiando anche di un paio di errori difensivi e di una bella azione di gioco spremuto. In attacco si sono distinti Delmonte (2/5, 3 pbc) e Dentoni (2/4, 2 pbc).
Anche in gara2 Piacenza segna un punto al primo attacco, ma la Farma lo pareggia con Covati sulla valida di Bramini. Gli ospiti allungano al 3° (4-1), inning che chiude anche la partenza di Fasan, rilevato da Bordini, e al 5° (4-1). Ma proprio nel 5°, i leoni alzano la voce e passano in vantaggio segnando la bellezza di 6 punti con 5 valide, tra cui due doppi e un errore difensivo. Il vantaggio si allarga grazie ai 2 punti al 6° e ai 5 del 7°. Bordini prima e Trevisan poi tengono ottimamente e finisce 14-6. Grande protagonista il dh Bramini con 4/5 e ben 7 pbc.

La Carpana-DalmineLS ha esordito passando il primo turno di Coppa Italia. Senza storie la prima partita del concentramento disputato al centro A.Notari: la vittoria, firmata Grignaffini, col Rovigo è arrivata al 4° (13-3); a seguire la vittoria è andata al Liburnia con partita chiusa 8-2 al 6° ma con il boost decisivo al primo attacco in cui le toscane hanno siglato 6 punti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball