L'ultimo turno di regular season è quasi un buon allenamento in vista del girone di semifinale che partirà Â mercoledì prossimo. Grosseto largamente rimaneggiato. Vendita di foto autografate il cui ricavato andrà Â ad incrementare il contributo per l'Ospedale dei Bambini.
Per l’ultimo turno di regular season, il Cariparma farà “passerella” al Nino Cavalli e verosimilmente continuerà nelle prove tecniche di futuro. Come quelle messe in campo a Nettuno in gara 3, a playoff acquisiti. Sgombriamo il campo da equivoci: Parma entrerà in campo per ottenere il massimo in ogni frangente e lo ha dimostrato proprio sabato sera al Borghese. Per Gerali e i suoi il terzo posto è comunque inattaccabile (consente di disputare 4 partite casalinghe e 5 in trasferta nel girone di semifinale) ma potenzialmente il secondo posto, occupato dalla Fortitudo, è alla portata: sono due le partite di vantaggio dei felsinei che se la devono vedere con un Rimini alla disperata ricerca della tripletta speranzoso di passi falsi nettunesi in quel di Novara. Un mega evento comunque difficile da concepire. A Parma arriva un Grosseto che anche quest’anno ha dovuto rinunciare con largo anticipo ai sogni. Oltretutto i maremmani sono in formazione incompleta vuoi perché falcidiati dalle squalifiche (il manager Vecchi è stato interdetto fino al 10 agosto, Cappuccini sarà assente in quanto squalificato per tre giornate al pari di Sgnaolin; tutti quanti per le pesanti proteste nei confronti degli arbitri) sia perché agli stranieri è stato dato il rompete le righe.
Sarà l’occasione per vedere impegnati tutti o quasi i lanciatori e far accumulare loro qualche lancio in vista degli impegni che contano a partire dal 3 agosto; a riposo dovrebbe rimanere Zileri. Tutte le partite di quest’ultimo turno si giocheranno in contemporanea, oggi, domani e sabato alle 21 e gli Indiani Parmigiani mettono in vendita le foto autografate dei giocatori del Cariparma al costo di € 5,00 per incrementare il ricavato della raccolta benefica in favore dell’ospedale dei bambini, indetta in occasione degli incontri tra Cariparma e San Marino del 15 e 16 luglio scorsi.