Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball Serie A: impegni ostici per Collecchio, Crocetta e Sala

Crocetta MatteoPaini 351586172

Si gioca tra domani e domenica la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A federale di baseball. Una quarta giornata molto delicata per le parmensi, attese a sfide importanti per la classifica quanto difficili, sia per il valore delle avversarie sia per lo stato attuale della loro salute.

In particolare c’è grande attesa per il Collecchio, nel girone A, reduce dal doppio successo contro il fanalino di coda Bologna Athletics. Un successo “scacciacrisi” o “ordinaria amministrazione”? Lo si potrà capire nella doppia sfida di domani, alle 15,30 e alle 21, a Codogno contro l’Eurodifarm terza forza del campionato con 15 successi e 9 sconfitte (contro il 9-15 collecchiese). Una bella prova d’appello decisamente.
Obiettivo riscatto invece nel girone B per Crocetta e Sala Baganza, reduci da due sconfitte. Dimenticare Poviglio, archiviare la trasferta reggiana come un inciampo è l’obiettivo della Farma nel quarto turno del girone di ritorno. Il diamante di casa, dopo due trasferte consecutive, domani pomeriggio e sera farà da teatro e da sprone nell’affrontare l’Acotel Urbe Roma, squadra accreditata a lottare fino in fondo per i playoff e che affianca la Farma al terzo posto in classifica. All’andata Bettati e compagni seppero strappare un ottimo pari e non sarebbe male fare almeno altrettanto. Mazzoni chiede ai suoi una maggiore capacità produttiva in attacco ma è soprattutto il monte che dovrà ritrovare la solidità delle scorse settimane.
Ancora più difficile l’impegno per il Sala Baganza, che giocherà domenica (a Sala alle 10,30 e alle 15) il derby contro la capolista Palfinger Reggio Emilia.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball