La doppia vittoria ottenuta a Roma quest'oggi nell'andata dei playout lascia piuttosto tranquilli sul ritorno
La Cassa Padana Old Parma mette una seria ipoteca sulla partecipazione anche nella prossima edizione dell’Italian Softball League battendo due volte la Fastpitch Roma a casa sua e senza le olandesi. Nel primo incontro mattutino, comoda vittoria per 11-3 con conclusione “prima del limite” avvenuta al 5° inning. Partente Zavaroni per tutte e cinque le riprese.
Di ben diverso tenore il secondo incontro del primo pomeriggio giocato sotto la pioggia. Le ducali hanno dovuto impiegare due tie-break per avere ragione delle romane, sconfitte per 7-4. La Fastpitch Roma ha pareggiato i conti proprio nell’ultimo inning regolamentare: solo homer di Fabrizi e sostituzione di Ronchetti con Filippini. Nuova parità all’8° con due punti per parte, quelli romani coadiuvati da un errore difensivo ducale, ma l’Old Parma mette al sicuro il risultato con tre punti al nono.
Il ritorno è previsto per sabato 3 ottobre e quasi sicuramente la società non ricorrerà all’ausilio delle due olandesi, Balentina e Venker,