Battuto il tutto italiano Godo per 12-4. Bene i giovani, con il prodotto dello Junior e membro della franchigia Parma, Massimo Pesci autore di un fuoricampo
Agevole compito per la compagine ducale che nella sua prima partita di Coppa Italia supera per 12-4 la De Angelis Godo. La partita era già segnata dopo tre inning al termine dei quali i ducali conducevano già 7-1 grazie sì alle battute di Zileri (2/5), Ugolotti (2/3, 3pbc) e Scalera (2/3, 2pbc) ma anche allo scarso controllo di Galeotti (4rl, 4bv, 6bb, 1lp, 3so) ed all’errore marchiano a sinistra del neo campione d’Europa Jr Meriggi.
Burlea non ha faticato più di tanto contro uno spuntato attacco ospite (6rl, 2bv, 1lp, 8so). Dopo di lui spazio a Mori e ultimo inning per Nicolas Giovanelli su cui Godo ha messo a segno due punti ed il fuoricampo di Campanini. Esordio bagnato con gloria per l’altro elemento della franchigia, Massimo Pesci, che ha timbrato un fuoricampo al settimo, su Del Bianco, al suo primo turno in battuta in sostituzione di M.Gerali.
Gerali, Gilberto, ha forzatamente rimodellato il line up con De Simoni lead off e Zileri terzo. C’è stato spazio per vedere pure Newman nel box per un turno al posto di Chapelli.
Questa sera con Corradini partente, Parma può chiudere i discorsi e pensare alla prossima sfida con la vincente di Rimini-Nettuno che ieri sera non si è disputata allo Steno Borghese in quanto mancava l’illuminazione nello stadio che dovrà ospitare la finale dei Mondiali.