Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

DIAMANTE: Bologna tabù per il Lino's Coffee. In serie A ride Sala Baganza, piange la Crocetta

DIAMANTE: Bologna tabù per il Lino's Coffee. In serie A ride Sala Baganza, piange la Crocetta

La tripletta dei felsinei nella prima giornata del girone di semifinale conferma la tradizione negativa. Nel softball, al Collecchio serve un mezzo miracolo per andare ai playoff

Ibl. Bologna si conferma avversario tabù per Parma che nella prima serie del secondo round robin soccombe in tutte e tre le partite confermando una teoria che vige da inizio stagione: Bologna, salvo clamorosi eventi, sarà una delle due finaliste. Non è bastata la solita prestazione di Sanchez e il nuovo rilievo Toledo non ha saputo frenare a dovere l’attacco felsineo. Forse non sarebbe servita nemmeno la mazza di Camilo, ma iniziare il girone di semifinale senza uno su cui si è puntato per rinforzare l’attacco lascia un po’ perplessi. Senza storie gara2, assai strana gara3 comunque combattuta (pronti via e subito 9-6!) in cui Yepez ha avuto un inizio a dir poco difficile e la difesa ha commesso troppi errori (7 nelle ultime due partite). Nell’altra semifinale, San Marino ha vinto la serie 2-1 con Rimini. In questo fine settimana c’è la sosta per le Coppe Europee, alla ripresa, Parma sarà ospite di San Marino (27 e 28 giugno).
Serie A. Due squadre ducali spiccano nella terza di ritorno, una in positivo, l’altra in negativo. Quest’ultima è la Crocetta che a Senago ha prolungato la striscia negativa portandola a sette sconfitte, fattore che l’ha portata a ridosso della retrocessione (Novara non ha giocato con Collecchio). Sopra 5-0 dopo due attacchi in gara1, i biancazzurri si sono fatti rimontare e hanno perso al tie-break 6-5. In gara2 nulla da fare contro Bencomo (4-1) ma ottimo comportamento dei tre giovani pitcher parmigiani (Fossa, Gerali e Merlo) che hanno concesso tanto quanto lo straniero del Senago ma non sono stati aiutati dalla difesa. Sorride il Sala Baganza che con la doppietta nel derby contro l’Oltretorrente (4-3 e 11-3) si porta in testa alla classifica affiancando il Bollate che ha pareggiato col Piacenza. Pomponi non si è ripetuto per l’Oltretorrente che in gara1 ha pagato in misura maggiore gli errori commessi rispetto ai salesi che hanno portato a casa la vittoria grazie al rilievi Corsi (vincente) e Bova (salvezza). In classifica è lotta a tre, al momento, per non retrocedere: Novara (6-12), Crocetta (7-13) e Oltretorrente (8-12). In ottica playoff, passo importantissimo del Sala Baganza (13-7) mentre anche il Collecchio è in buona posizione (10-8) in attesa del recupero.
Serie B. Era una serie importante quella che vedeva opposto lo Junior ai Dynos Verona. I parmigiani avevano l’opportunità di staccare il fanalino di coda ma la serie è finita in parità (6-4 per i Dynos gara1, 16-9 per lo Junior gara2) e tutto è rimasto invariato con Dynos a 4-10 e Junior a 5-11 con Cagliari a quota 5-9.
Isl. La pioggia l’ha fatta da protagonista, rinviando le decisioni della regular season. Collecchio e Forlì non hanno completato gara1 (4-3 a metà primo extrainning) e non giocato gara2. Per le collecchiesi non è semplice riuscire ad agguantare il secondo posto, ora del Forlì, che vale i playoff. Serve la doppietta con le forlivesi e occorre attendere altri recuperi. Recuperava l’Old Parma contro l’Unione Fermana è non è andata affatto bene. Sabato le marchigiane hanno vinto entrambi gli incontri (6-4, 1-0) e si sono imposte per manifesta al 5° (8-0) nella prima gara domenicale mentre l’ultima è stata sospesa per pioggia al 3° sul 2-0 sempre per le padrone di casa. L’Old Parma è mestamente ultima con una sola vittoria all’attivo e vi resterà in quanto l’Unione Fermana (le cui uniche tre vittorie sono state a scapito delle parmigiane) è ora sopra di 2 partite.
Serie B. Domenica scorsa partiva l’ultimo giro di boa. Langhirano riposava mentre la Crocetta Kids ha disputato la serie con le Blue Girls vincendo gara1 2-0 (shut out di Mancastroppa) e perdendo gara2 5-4. Essendo fuori classifiche le bolognesi, le ducali sono da considerarsi in testa al girone con 11 vinte e 5 perse mentre Langhirano lotta per l’ultimo posto con Massa Carrara.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball