Entra in contatto:
diamante ok 451189584

Baseball e Softball

Serie A, la Farma Crocetta interrompe la serie negativa. Isl, per la Labadini Collecchio niente playoff

Serie A, la Farma Crocetta interrompe la serie negativa. Isl, per la Labadini Collecchio niente playoff

I parmigiani erano impegnati nello scontro diretto in coda col Novara; ne è uscito un pareggio. Il Sala Baganza, invece, perde lo scontro al vertice col Bollate

Serie A. Due squadre ducale erano impegnate in scontri diretti per testa e coda e purtroppo non è stata una buona giornata. L’ETecno1/Fontana Sala Baganza ha perso entrambe le partite col Bollate e con esso la testa della classifica. Fondin e Boniardi hanno spinto i lombardi in gara1 (7-3) mentre in gara2 si sono affidati al solito Noguera e a un attacco esplosivo per chiudere per manifesta (12-2 al 7°). La Farma Crocetta ospitava il Novara, battuto due volte all’andata, per staccarsi dal fondo classifica. La serie negativa di sette sconfitte consecutive è stata interrotta grazie alla vittoria (11-4) in gara1 con un altro complete game di Corsaro, ma in gara2, complici anche alcuni errori difensivi, sono stati i lombardi a imporsi 8-4 segnando i 4 punti della vittoria al 9°. Buon pareggio della Ciemme-Maller Oltretorrente a Senago con vittoria per manifesta in gara1 (12-2 all’8°) e sconfitta 5-1 nella seconda partita. Perde terreno la Camec Collecchio, sempre priva di Burlea, che lascia la sfida playoff al Piacenza segnando un solo punto in ciascuna gara (1-2, 1-5). Quando mancano tre turni, più recupero Collecchio-Novara, alla fine della regular season, la classifica del girone A vede in testa Bollate (15-7) seguito da Sala Baganza (13-9), Senago e Piacenza (12-10), Collecchio (10-10), Oltretorrente (9-13), Crocetta (8-14), Novara (7-13).
Serie B. Lo Junior era in trasferta a Cagliari in cerca di un pareggio. Con una squadra corta a causa degli esami in corso, la serie pari è stata soltanto sfiorata: i sardi si sono imposti per 8-5 e 6-5 al 10°.
Isl. Niente da fare per la Labadini Collecchio. Le speranze di playoff erano appese a un filo e dopo il pareggio nella serie di recupero col Fiorini Forlì si erano assottigliate ancor di più. La vittoria delle forlivesi nell’altro recupero con Caserta ha promosso le romagnole. Resta comunque una ottima stagione quella delle collecchiesi, miglior difesa e seconda miglior pedana del girone, grazie, soprattutto, a Madison Holub che oltre a chiudere nel box con .316 è risultata la seconda lanciatrice con una media pgl di 0.78 e un record di 8-2. La neopromossa e giovane Taurus Old Parma ha chiuso all’ultimo posto con una sola vittoria su diciannove partite.
Serie B. Con la doppietta su Massa Carrara, la Carpana Impianti Crocetta Kids è a un passo dai playoff e di questo deve ringraziare, anche, il Caggiati Langhirano che ha sconfitto due volte il Liburnia, principale antagonista delle parmigiane che ora hanno tre partite di vantaggio. Domenica a San Pancrazio c’è il recupero dello scontro diretto.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball