Entra in contatto:
Paolo Poi 474432553

Baseball e Softball

Il gruppo Oltretorrente riparte da Jesus Ponce per tentare la scalata all’Isl

Il gruppo Oltretorrente riparte da Jesus Ponce per tentare la scalata all’Isl

E’ ufficiale, l’Old Parma (società  del gruppo Oltretorrente dedita al softball) ripartirà  la prossima stagione da Jesus Ponce (53’). La conferma del tecnico cubano, dal 2008 in seno alla società  gialloblù rappresenta “un punto fondamentale per il settore softball…

… Ponce che sarà in Italia agli inizi di febbraio, sarà il manager della Taurus in serie A2 e preparatore dei lanciatori di tutte le squadre giovanili ”. Parola del presidente Paolo Poi, che dopo 19 anni di tecnico a servizio della società di via Volturno e una stagione passata tra scrivania e campo nel duplice ruolo allenatore –presidente, nel 2012 abbandonerà la carriera (culminata con lo scudetto conquistato con i ragazzi dell’Oltretorrente nel 1998, il primo nella storia del sodalizio gialloblù, ndr) di trainer per dedicarsi anima e corpo alle questioni societarie. Poi traccia un bilancio positivo sull’annata appena conclusa: “ Abbiamo avuto 3 squadre giovanili (ragazze, cadette e under 21, quest’ultime terze assolute in Italia, ndr) nelle finali nazionali dei rispettivi campionati. Sul più bello penso che le ragazze abbiano avuto un calo psicofisico, ma comunque è stata una stagione sicuramente positiva, inoltre –continua il presidente – la serie A2 si è qualificata ai play off promozione per il secondo anno consecutivo”. Quali sono gli obiettivi per il 2012 ?
“ Continueremo a puntare decisamente sul settore giovanile, abbiamo bisogno delle nostre ragazze per sopravvivere. Confermeremo anche per la prossima stagione una squadra ragazze, una cadette, una Under 21 e naturalmente la prima squadra che sarà iscritta alla serie A2”
La società è al lavoro per allestire una prima squadra che possa tentare la scalata alla massima serie, l’Italian softball League. “ Pensiamo sia giunto il momento di compiere un passo in avanti, – esclama Poi – vogliamo puntare con maggior decisione alla promozione in Isl . In questo senso – continua – stiamo cercando sul mercato dei rinforzi di qualità, senza trascurare le nostre giovani. Ad oggi possiamo annunciare l’ingaggio del lanciatore –esterno Carlotta Mori (94’) dal Caggiati Langhirano e il ritorno alla base del ricevitore Ilaria Tonelli (88’) dal prestito biennale alle Titano Hornets San Marino (Isl). Inoltre, Filippo Colonna (nel 2011 manager del Dream Team Reggio Emilia) ha accettato la nostra proposta di coadiuvare Ponce come coach in A2 e di condurre come manager la formazione Under 21.”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball