Ennesimo titolo nazionale per Sara Fantini che si sta sempre più confermando una delle principali regine dell’atletica leggera azzurra.
Nella tre giorni dei Campionati Italiani Assoluti, tenutisi a Molfetta, la ragazza di Fidenza ha portato a casa l’ennesima medaglia d’oro nella sua specialità, il lancio del martello. Con questo fanno tredici titoli italiani consecutivi per il bronzo europeo Sara Fantini (Carabinieri), imbattuta ai Campionati italiani dal 2017 tra estate e inverno: la sua serie ruba l’occhio meno del solito, ma il lancio finale da 71,02 le consegna comunque una misura discreta.
«I Campionati Italiani sono ogni anno uno step fondamentale; sono onorata di aver partecipato e onorata di vestire questi bellissimi colori – ha detto la martellista –. Pochi altri passi ci separano da quello che è il più importante ed emozionante obiettivo di quest’anno, grazie a tutti coloro che stanno vivendo questa fantastica avventura con me». Il riferimento nascosto è chiaramente ai Mondiali di Budapest, in programma dal 19 al 27 agosto prossimi. La campionessa fidentina naturalmente ci sarà e sta già lavorando sodo per essere ancora una volta sul gradino più alto del podio.