Entra in contatto:
cariparmarunning med 663410044

Atletica

Cariparma Running 2011, un fiume in piena

Cariparma Running 2011, un fiume in piena

Domenica 11 settembre. Ore 9,30. Un fiume in piena inonda la città . E' la Cariparma running che quest'anno ha visto ben seimila partecipanti, tra percorsi competitivi e non, ai nastri di partenza, decretando il successo della manifestazione organizzata da Cariparma Credit Agricole e Cus Parma.

Per il 14° anno, una folla eterogenea e colorata, ha voluto prendere parte alla corsa tra le vie del centro. Solo per un po’ di sano movimento con “Corri per la vita” o alla ricerca della vittoria o di un buon piazzamento nelle tre competizioni agonistiche “la Cariparma Mezza Maratona, la 30 Km della Duchessa e, novità di quest’anno, la “Cardiorun” che ha preso il posto della 10 km del Ducato ed era valida per il Campionato Italiano Cardiologi. Quindi classifica a parte per i Cardiologi Italiani all’interno della gara da 10 km, che Ë rimasta comunque aperta a tutti come da regolamento.
Alle gare competitive hanno partecipato 1.811 podisti; Circa 3.500 hanno invece preso parte alla corsa non competitiva, in favore di Aido e Comunità di Sant’Egidio. Tra loro monsignor Enrico Solmi, vescovo di Parma, che ha spinto il mezzo speciale di Francesco Canali, 43enne affetto da Sla, per 10 km. Un’impegno importante di sensibilizzazione per la lotta di queste gravi malattie. Non vanno poi dimenticati la Cariparma Handy Bike e i 400 tra bambini e ragazzi che hanno corso la Cariparma Kids.
Il centro nevralgico dellíevento è stato come sempre Piazza Garibaldi: a partire da sabato pomeriggio, ma ovviamente anche alla domenica mattina, era possibile visitare e curiosare all’interno dell’Expò dedicato al running ed ai prodotti alimentari tipici della nostra zona. Nike si è confermato come sponsor tecnico dellíintera manifestazione e i primi 2.000 iscritti hanno ricevuto in omaggio una canotta Nike dri-fit personalizzata per líevento.
Il percorso, si è snodato da via Repubblica a viale San Michele, poi verso viale Toscanini, l’Oltretorrente, viale Vittoria e un percorso nel percorso all’interno del Parco Ducale. Tanti i parmigiani che, a lato della strada, hanno incitato i corridori e tanti gli atleti di Parma che, nonostante una differente disciplina sportiva, hanno scelto di presenziare per proseguire i propri allenamenti. Tra questi il pugile Giacobbe Fragomeni.
Madrine d’eccezione della manifestazione quattro atlete del Cariparma SiGrade, prossime all’esordio in Serie A1: Roberta Brusegan, Manuela Roani, Celeste Poma e Giulia Gibertini, che oltre alla presenza sul nastro di partenza hanno anche premiato i vincitori della corsa 10 km. Anche Matteo Ferrari (vicepresidente e direttore geenrale Cariparma SiGrade) e Mariana Conde (direttore sportivo Cariparma SiGrade) hanno approfittato dell’occasione per partecipare alla Cariparma Running.
Tornando alle competizioni, primo posto in 32 minuti e 34 secondi nella Cardio Run di 10km per Hicham Abou El Abbas dell’atletica Casone Noceto, secondo Yassine El Fathauoi del Cus Parma, terzo Tommaso Manfredini della podistica Madonna di Sotto. Francesco Canali. Per le donne doppietta del Cus Parma con Veronica Paterlini e Lisa Ferrari rispettivamente prima e seconda e terzo posto per Marta Gariglio del Gruppo Sportivo Splendor di Cossato.
La Cariparma Mezza Maratona ha visto una doppietta del Circolo Minerva con Pietro Cabassi al primo posto in 1 ora 12 minuti e 49 secondi e Gianluca Cola al Secondo Posto. Terzo Vittorio Bertuccelli. La categoria femminile ha visto trionfare Nathalie Lisi degli Amatori Atletica Carrara davanti a Maino Anna. Terzo gradino del podio per Anna Ramaioli del Running Oltrepò.
Per la gara più lunga, la 30km della Duchessa, primo posto per Marco Redaelli del gruppo sportivo Avis Oggiono arrivato in 1 ora 55 minuti e 55 secondi, secondo gradino del podio per Matteo Arruzzoli del Gruppo Podistico Casalese e terzo posto per Wainer Lamberti del Gruppo Sportivo Pasta Granarolo. Loretta Giarda dell’atletico Cento Torri di Pavia conquista il primo posto della categoria femminile seguita da Giuseppina Mattone della Boves Run e da Daniela Scutti del Gruppo Sportivo Roata Chiusani.
Appuntamento all’edizione 2012.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Atletica