Entra in contatto:
IMG00348 20110914 1534 781658744

PRTV.IT SPORTPARMA

Colorno – Rolo 2-0, gli highlights e le interviste

Colorno – Rolo 2-0, gli highlights e le interviste

Nel turno infrasettimanale della 2^ giornata del campionato di Eccellenza, il Colorno brinda per il secondo successo consecutivo. A differenza di Domenica, in cui i gialloverdi si imposero con un pirotecnico 4-3 ai danni dello Scandiano, i ragazzi di Guerreschi si accontentano di un classico 2-0 per liberarsi dell’ostacolo Rolo.

Non semplice perché i reggiani venivano in terra parmense galvanizzati dal successo nel derby contro il più quotato Castellarano. E Siligardi&C si dimostrano in effetti arcigni in difesa ma poca cosa davanti, soprattutto nel primo tempo.

Il Colorno si schiera con tre difensori centrali, coadiuvati sulle fasce da Ottoni e Scaravonati che in fase offensiva si spingono avanti a dare supporto al centrocampo a tre e ai due terminali Roncarati e Maestrini. Assente oggi Lorenzini per infortunio. Dall’altra parte il Rolo risponde con il tipico albero di Natale, difesa a quattro ed ariete offensivo Siligardi a segno domenica scorsa.

Partita piacevole durante la fase di studio iniziale e la prima occasione della partita porta la firma dei gialloverdi. Giacomo Fiorasi calibra un preciso lancio per Roncarati che si allarga sulla sinistra dopo il controllo e spara appena vede lo specchio della porta. Accialini respinge in corner, sui cui sviluppi lo stesso Roncarati incoccia di testa senza però inquadrare i pali. Siamo al 12’.

Un minuto più tardi risponde il Rolo con una punizione di Venezia indirizzata all’incrocio dei pali. Sfera fuori di non molto.

Molto più ghiotta al 20’ l’occasione procurata dal buon lavoro di Scaravonati che praticamente ad occhi chiusi fa filtrare in mezzo per Maestrini che se ha i tempi giusti per bruciare la retroguardia reggiana, non ha la prontezza di infilare l’estremo ospite in uscita che ha vita facile a bloccare in presa bassa.

Il Colorno non sfonda, quindi Guerreschi mischia un po’ le carte. Maestrini è fatto arretrare sulla fascia, mentre Scaravonati avanza di circa 10 metri andando a fare compagnia a Roncarati. Che al 27’ è protagonista di un pregevole spunto: ricevuta palla dentro l’area mette a sedere fintando il tiro due difensori, quindi calcia di piatto nell’angolino basso, ma troppo debolmente e Accialini può ancora bloccare. Ancora niente da fare per Roncarati.

Il gol al 31’ arriverebbe anche con Giacomo Fiorasi che la mette dentro da pochi passi sfruttando una carambola in area piccola, ma l’arbitro annulla per un fallo di Caraffini sul proprio marcatore.

Il gol vero arriva sette minuti più tardi, sempre con la firma di Giacomo Fiorasi che raccoglie un controllo errato di Maestrini e con una bella conclusione dalla distanza sorprende nell’angolino Accialini. 1-0 decisamente meritato per i ragazzi di Guerreschi.

La ripresa vede in campo per i reggiani un difensore in meno, il laterale Bosi, sostituito dall’attaccante Pedrazzoli. Evidente l’intento di dare maggior peso al reparto offensivo, molto sterile nella prima frazione ed in evidenza solo in un calcio da fermo.

Ed all’8’st il neoentrato approfitta di un’uscita errata di Pini, vincendo il contrasto con il portiere ma trovandosi leggermente avanzato rispetto al pallone che gli danza vicino, la girata non è infatti precisa e sfiora solo il palo della porta rimasta sguarnita.

Reagiscono i padroni di casa al 10’ con una conclusione completamente fuori misura di Maestrini, ancora una volta su assist filtrante di Scaravonati.

Al 18’ ultima occasione del match per Alberto Fiorasi con una conclusione alta sopra la traversa prima di essere sostituito da Riccardi. Fuori anche Maestrini e Barbacini e dentro Prete e Fanti. Colorno più coperto. Rischiano tuttavia i gialloverdi sulla punizione tagliata di Corradi al 25’st. Fuori di poco.

Contro-replica al 27’st affidata a capitan Malpeli con una rasoiata da circa 25 metri al termine di una bella azione corale del Colorno.

All’appello manca da troppo tempo sul tabellino Roncarati. E l’attaccante risponde presente al 36’st finalizzando la più classica azione di contropiede. Scambio veloce con Scaravonati che gli restituisce il pallone in profondità, lunghe falcate del numero 11 prima di fare secco, arrivato al limite dell’area, Accialini con un preciso destro che, seppur leggermente sfiorato dal portiere, termina la propria corsa rasente il palo in fondo al sacco. 2-0 e partita chiusa.

Colorno-Rolo 2-0

Marcatori : 38’pt G. Fiorasi (C); 36’st Roncarati (C)

Colorno: Pini, Barbacini (18’st Prete), Demicheli, Ottoni, Caraffini, Fiorasi G., Scaravonati, Malpeli, Maestrini (19’st Fanti), Fiorasi A. (24’st Riccardi), Roncarati (Piras, Quagliotti, Tinelli, Cerati) All. Guerreschi

Rolo: Accialini, Bosi (1’st Pedrazzoli), Raschi, Venezia, Caiti, Martini, Ben Hassen (31’st Torlai), Montorsi (23’st Corradi), Siligardi, Guastalli, Sabotic (Trenga, Marchionni, Gimondo, Boschetti) All : Battilani

Arbitro : Bertozzi (Cesena)

Note : giornata soleggiata, campo in discrete condizioni. 100 spettatori circa. Ammoniti Demicheli A. Fiorasi (C), Raschi, Sabotic (R) Angoli 4-6. Recupero 1‘pt; 3‘st

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA