Entra in contatto:
Muro di Lulama e Sevarikawe 818794512

Volley

Il Cariparma SiGrade batte Matera (3-2) e fa tredici al PalaRaschi

Il Cariparma SiGrade batte Matera (3-2) e fa tredici al PalaRaschi

Tredici su tredici. Il Cariparma SiGrade Volley supera Matera per 3-2 nella penultima giornata stagionale e riesce così a mantenere immacolato il proprio cammino casalingo in campionato. Tredici vittorie conquistate in altrettante gare giocate tra le mura del PalaRaschi, 38 punti ottenuti sui 39 disponibili.

Un altro dato da record che dimostra la forza del gruppo parmigiano in questa stagione sul proprio parquet, violato solo da Santa Croce (ultimo avversario del campionato) in occasione della Coppa Italia.
Dopo le sconfitte incassate a Chieri e Busnago, l’aria di casa fa bene alle atlete di Napolitano, che superano dopo una gara lunga e combattuta l’ostica Matera e centrano la 23esima vittoria stagionale.
Una gara dai due volti quella odierna, con il Cariparma SiGrade cinico e sicuro nei primi due parziali, e con Matera pronta a reagire nei due successivi e a riaprire la sfida.
Una sfida decisa poi al tie-break, dove il carattere del gruppo parmigiano è uscito allo scoperto un’altra volta.
Con l’infermeria sempre più affollata (Pincerato, Lulama e Romanò), senza Cella e con Gibertini infortunatasi al braccio sinistro nel finale del quarto set, non era per niente semplice conquistare punti.
E invece il Cariparma SiGrade ha saputo essere più forte delle assenze, dimostrando la qualità di tutto il suo gruppo. Bene in regia Eleonora Conti, subito a suo agio al palleggio alla sua prima da titolare in questa stagione. Positiva anche la prova di Sevarika, che ha compiuto un bel passo in avanti rispetto alla prestazione di Busnago: 17 punti per la schiacciatrice serba, pericolosa anche dalla linea di battuta.
Ricorderà a lungo questa gara Elisa Martini. La 18enne parmigiana, dopo una stagione che l’ha vista crescere allenamento dopo allenamento, ha ricevuto da mister Napolitano il giusto premio per il lavoro di questi mesi: l’esordio in maglia Cariparma SiGrade e soprattutto in serie A. Un esordio che l’ha vista protagonista soprattutto nel quinto set; dopo l’infortunio di Gibertini, infatti, a indossare la maglia da libero è stata proprio Elisa, che si è fatta trovare subito pronta compiendo anche una super difesa nel finale del match.
Top scorer dell’incontro è stata Andrea Conti con 23 punti, seguita a ruota da Senkova con 20. Da segnalare poi la grande prestazione a muro di tutta la squadra: alla fine saranno 18 i blocchi realizzati, di questi ben 7 portano la firma della saracinesca Brusegan.

Cariparma SiGrade Volley 3 – MasterGroup Pane di Matera 2
(25-10; 25-19; 21-25; 22-25; 15-12)

Cariparma SiGrade Volley: Conti E., Conti A. 23, Montani 9, Brusegan 15, Napolitano Senkova 20, Sevarika 17, Gibertini (L), Grizzo 2, Martini (L). N.e. Pincerato, Lulama, Romanò. All. Napolitano – Chiappini

MasterGroup Pane di Matera: Masino 5, Biamonte 7, Romanò 10, Marulli 3, Mazzulla 4, Donà 12, Caricato (L), Matthes 8, Liguori 10, Blunda 2, Montemurro. N.e. Cacciapaglia. All. D’Onghia – Moschetti

Note
Durata set: 21′, 25′, 25′, 29′, 17′. Tot. 1h e 57 min
Parma: Battute vincenti 6, battute sbagliate 9, muri 18, errori 28
Matera: battute vincenti 1, battute sbagliate 7, muri 9, errori 24

Arbitri: Orpianesi e Pozzi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley