Il Cariparma SiGrade Volley si prepara a disputare l'ultima gara casalinga della stagione. Il pubblico del PalaRaschi, dopo aver gioito poco meno di un mese fa per la promozione in A1, potrà Â così tributare l'ultimo applauso alle ragazze, protagoniste di una stagione indimenticabile.
L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio. Alle ore 18 al PalaRaschi le atlete guidate da Napolitano affronteranno la MasterGroup Pane di Matera; la sfida sarà la penultima regular season (l’ultimo atto del campionato ducale è in programma sabato prossimo a Santa Croce). Matera in questa stagione non ha per niente accusato il salto di categoria, anzi. Da neopromossa ha disputato davvero un ottimo campionato, sfiorando per un soffio la possibilità di disputare i playoff. La MasterGroup si presenterà a Parma senza particolari assilli di classifica, ma senza dubbio decisa a ben figurare di fronte alla capolista.
Il Cariparma SiGrade, dopo il test d’allenamento disputato ieri con Piacenza, dovrà fare i conti con diversi acciacchi all’interno della sua rosa che potrebbero portare mister Napolitano ad alcune variazioni rispetto al sestetto base. Al di là di chi scenderà in campo, la squadra ducale cercherà di mantenere l’imbattibilità casalinga in campionato e congedarsi dal proprio pubblico con una prestazione tutta grinta e carattere.
Le formazioni
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
MasterGroup Pane di Matera: 1 Liguori, 2 Cacciapaglia, 3 Masino, 4 Biamonte, 6 Caricato, 7 Romanò, 8 Montemurro, 9 Donà, 10 Matthes, 11 Mazzulla, 12 Blunda, 17 Marulli. All. D’Onghia
Arbitri: Pierluigi Orpianesi e Roberto Pozzi