Rugby
Sabato Montepaschi Aironi – Glasgow Warriors, De Marchi: Ripetersi è possibile, anzi si può fare ancora meglio

Con il Team run di questa mattina i Montepaschi Aironi hanno compiuto un ulteriore passo in avanti nell'avvicinamento alla partita di sabato pomeriggio allo Zaffanella di Viadana contro i Glasgow Warriors (calcio d'inizio alle 15,30, arbitra l'irlandese Alain Rolland, diretta audio su sportparma.com).
Nel secondo impegno casalingo consecutivo, gli Aironi vogliono centrare anche il secondo successo in fila dopo aver ottenuto la prima vittoria nella storia della franchigia battendo sabato scorso gli irlandesi del Connacht. Che l’impresa sia possibile lo pensa anche Alberto De Marchi, il giovane pilone ottimo protagonista una settimana fa con una partita di grande solidità condita da due giocate difensive decisive nel finale.
“Ripetersi è possibile, anzi si può fare ancora meglio – commenta De Marchi – e si possono prendere anche i 5 punti se giochiamo come abbiamo fatto sabato e se commettiamo qualche errore in meno come i falli di inesperienza che abbiamo concesso e quel pizzico di agitazione che abbiamo avuto una volta andati in vantaggio quando non abbiamo saputo gestire al meglio la situazione. Limando questi due difetti e aggiungendo un po’ di possesso dell’ovale possiamo anche puntare ai cinque punti”.
Questo nonostante a Viadana arrivi un avversario che sulla carta vale più del penultimo posto che al momento occupa: “Penso che in questa competizione la classifica non conti tanto. Le partite finiscono sempre con un divario di pochi punti. I nomi, comunque, li abbiamo anche noi”.
Il leit motiv della partita sarà sempre lo stesso: una difesa attenta e aggressiva sui punti d’incontro e touche e mischia vincenti per lanciare il gioco offensivo: “Non si può difendere per tutta la partita, e sabato lo abbiamo dimostrato interpretando bene il piano di gioco d’attacco e venendo premiati dalle tre mete segnate. Sabato proveremo di nuovo a ripetere tutto quello che stiamo provando bene negli allenamenti di questa settimana”.
(le immagini dell’allenamento odierno sono disponibili su www.image.net
credit Claudio Villa/Getty Images)
I BIGLIETTI
I biglietti per Montepaschi Aironi-Glasgow Warriors di sabato (calcio d’inizio alle 15,30) possono essere già acquistati:
-on-line sul sito www.bookingshow.com;
-negli uffici della società allo stadio Zaffanella da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18;
-al Parma Point di via Garibaldi a Parma (di fianco a Teatro Regio) tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19;
-sabato, giorno della partita, alla biglietteria dello stadio a partire dalle 12,30.
I prezzi:
-Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 10 euro (ridotto 5 euro)
-Tribuna Ovest: 20 euro
-Tribuna Vip: 50 euro
Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.
