Domenica 20 febbraio si è svolta a Genova nella splendida cornice del 105 Stadium, la 1à‚° Coppa Italia di Grappling e MMA light.
L’evento è stato ospitato all’interno di una manifestazione con pochi precedenti in Italia per gli sport da combattimento. Per tutta la giornata infatti sulle 12 aree di gara previste si sono cimentati centinaia di atleti, oltre che nelle MMA Light e nel grappling, anche in tutte le discipline light e full della FIKB.
Il team Parma Fight Factory presente alla manifestazione ha conquistato la Targa di Miglior Team con grande soddisfazione dell’istruttore Ivan Giaroni.
Orso Alex al termine di 4 incontri vinti tutti per sottomissione dell’avversario conquista il gradino più alto del podio e la coppa Italia nella categoria MMA 65kg, per poi bissare il medesimo successo anche nella gara di grappling.
Sul gradino più alto del podio nel grappling categoria -85 kg Malpeli Davide(Rio Grappling Parma)al suo esordio nel circuito mma-italy.
Grande soddisfazione del team Parma Fight Factory che ringrazia gli sponsor e sopratutto la palestra Fit Planet di Parma per la preparazione atletica dei propri atleti, che con i nuovi esercizi di functional training per le arti marziali riesce ad dare un grosso aiuto al team Parmigiano.
Prossimo appuntamento domenica 21 marzo ad Alessandria per la seconda tappa del campionato italiano che vedrà l’esordio nelle MMA di atleti del calibro di Marco Chiesa e Del Grosso Davide.