Anche nell'ultimo fine settimana ottimi risultati per le giovanil idel Basket Parma.
Dalle Gazzelle all’Under 17 passando per il “Memorial Pizzi”, le verie squadre si sono fatte onore nei rispettivi campionati ottenendo diverse belle vittorie.
GAZZELLE
KEMPER SPEED BASKET CLUB – VICO BASKET 18-6
Giocata il 9/02 – Penultima partita delle nostre giovani atlete che ancora una volta dimostrano di essere la squadra da battere. Con una grande difesa, che in 6 tempi ha consentito alle “cugine del Vico” di segnare solo 2 canestri, e un ottima prova offensiva, le gialloblù si confermano sui livelli a cui ci hanno abituato negli ultimi tempi. Con questa partita vincono matematicamente il loro campionato perdendo un solo tempo in tutte le partite finora disputate. Un grande plauso a tutte le atlete x il loro impegno e i conseguenti miglioramenti dimostrati nonchè per l’entusiasmo e la voglia mostrati in ogni allenamento! Da non dimenticare i fondamentale apporto di tutti i genitori/tifosi. BRAVE TIGROTTE!!!
ESORDIENTI
BORGOTARO – KEMPER SPEED BASKET CLUB 14-42
Giocata il 10/02 – Buona la partita delle nostre gialloblù contro una squadra che, a onor del vero, è composta da atlete più piccole ma molto ben preparata. Le tigrotte hanno ben interpretato la partita, mantenendo la giusta concentrazione nell’arco di tutto l’incontro. Caricate dal capitano Anna Pinazzi, esempio da seguire in campo e fuori x il suo entusiasmo e voglia di migliorare, tutte le nostre ragazze si sono rese protagoniste di una partita perfetta. Buone le prove di Orlandini e Mandolini al rientro da infortunio e di Nuzzo che si è rivelata fondamentale.
SAN SECONDO – KEMPER SPEED BASKET CLUB 6-68
Giocata 17/02 – Risultato mai in discussione. Dopo un primo tempo caratterizzato da molti errori in fase conclusiva, le nostre piccole portacolori sono riuscite a ritrovare la giusta concentrazione disputando una buona partita sotto tutti i punti di vista. L’avversario di turno tecnicamente è sicuramente inferiore ma fisicamente è più dotato delle nostre piccole tigri che nell’occasione, hanno dimostrato di guadagnarsi questo soprannome lottando fino alla fine su tutti i palloni. Ottime le prove delle giovanissime Pastorino e Ghezzi, classe 2000 e del duo Pinazzi Nuzzo. Prossima partita mercoledì 23 con Salso.
X° Memorial “CORRADO PIZZI”
Squadre partecipanti: EUROMATIC SPEED BASKET CLUB, PUIANELLO, SCANDIANO, JUVENILIA
Torneo giocato il 14/02 – Come da tradizione, anche quest’anno lo Speed ha partecipato al “Memorial Pizzi”, una bellissima manifestazione organizzata dai Giullari del Castello di Quattro Castella (RE). Le squadre invitate si sono affrontate con grande impegno dando vita a sfide (di soli 2 quarti) emozionanti e belli da vedere.
Per lo Speed erano presenti: Basteri, Grassi, Larini, Ouartane, Peracchi, Turbante e per l’occasione la più giovane Olajde che ben a figurato.
Semifinale:
Kemper Speed – Juvenilia 27-8
C’è tanta voglia di rivincita nelle ragazze di coach Caggiati dopo la bruciante sconfitta in campionato di venerdì scorso… e tutta questa voglia viene immediatamente buttata in campo con risultati strepitosi sia in difesa che in attacco. Partenza a razzo per le nostre gialloblù che non danno nemmeno il tempo alle reggiane di capire che la partita è iniziata. Il primo quarto termina 16-4 e il secondo è semplice amministrazione.
Finale 1°-2° posto:
Speed – Giullari 23-12
In finale lo Speed affronta le padrone di casa uscite vittoriose dopo un match giocato punto a punto contro lo Scandiano. Inizia la Finale e nel primo quarto la partita è sostanzialmente equilibrata, anche se, il pallino del gioco è in mano alle padrone di casa. Dall’intervallo lo Speed rientra in campo molto motivato e determinato e, con giocate corali, riesce ad allungare anche grazie ad una buona difesa che frutta tanti contropiedi ben finalizzati.
UNDER 13
VICO BASKET – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 42-73
Giocata il 17/02 – Nel complesso buona prestazione delle ragazze. Dopo un inizio un pò a rilento le nostre giovani gialloblù hanno iniziato a giocare con aggressività e concentrazione. Bene anche le bimbe del vico che hanno lottato sino alla fine mostrando carattere e passione per questo sport.
UNDER 15
SCANDIANO (RE) – VYP CARIPARMA BASKET PARMA 34-54
Scandiano: Chilemi 1, Comai , Stefani4, Baroni , Cattani 8, Daoglio , Caduto , Bertani 14, Fedolfi 3, Sibaniero 4. ALL: Iotti
Parma: Meschi 3, Panza 4, Manghi 1, Petrilli 10, Zanichelli , Ferraboschi 8, Martiradonna 2, Trevisan 8, Rolli 8, Boccacci 6, Caltabiano , Pastori 4. ALL: Rossi
Arbitri: Trisiello di Maranello & Domenichinu di Quattro Castella
Giocata il 17/02 – Quella contro lo Scandiano è stata una partita a corrente alternata. Uno spettacolo che le nostre gialloblù ci hanno già mostrato più volte. Bel gioco a tratti, rovinato da cali di concentrazione che purtroppo, contro a”veri avversari” rischierebbero di compromettere il risultato finale. Si può e si deve fare di meglio.
Prossimo turno in casa il 26/02 ore 17:00 contro I Giullari ddel Castello di Puianello (RE)
EUROMATIC SPEED BASKET CLUB –VYP CARIPARMA BASKET PARMA 66 – 15
Parma: Meschi 3, Panza 5, Vezzani , Petrilli 6, Zanichelli 5, Ferraboschi 10, Martiradonna 11, Trevisan 6, Rolli 8, Boccacci 4, Caltabiano 2, Pastori 6. ALL: Rossi
Speed: Basteri 2, Adorni , Ourtane , Folloni , Ubaldi , Turbante 1, Grassi , Larini 6, Peracchi 4, Ferrari 2. ALL: Caggiati
Arbitro: Sig. Spocci di Parma
Giocata il 18/02 – Per le ragazze Speed è stata l’occasione giusta per mettersi a confronto con le più forti “sorelle” del Basket Parma per valutare i progressi fin qui raggiunti. Test sicuramente proibitivo, ma di sicuro spessore, dal quale coach Caggiati può trarre utili suggerimenti per il futuro delle sue giovani atlete che, nella gara in questione, hanno mostrato notevoli miglioramenti rispetto alla partita d’andata. Per la ragazze di coach Rossi soliti preoccupanti cali di concentrazione che bisogna assolutamente ridurre se si vogliono raggiungere traguardi importanti.
UNDER 17
VYP CARIPARMA BASKET PARMA (A) – LIBERTAS (BO) 53-68 (24-37)
Parma: Cester 6, Andriani 2, Malini 5, Maldini 24, El Haoudi 2, De Togni 6, Fatadey 8, Oussri. ALL: Casella
Libertas BO: Landucci 5, Melandri 14, Grassi 7, Colombani 6, Bergami 2, Bassi 2, Crescenti 26, Merighi 4, Mantovani. ALL: Degli espositi
Arbitro: Bazzoni di Parma
Giocata il 20/02 – Formazione di casa che non approfitta dell’assenza della stella nelle fila Libertas per provare a portare a casa 2 punti importanti. Una prestazione costellata da innumerevoli errori di concentrazione sia in fase offensiva che difensiva per la squadra di coach Casella ma, nonostante tutto questo, le nostre gialloblù a 2 minuti dal termine sono ancora in gara sul -6. Le energie scarseggiano e con loro anche la lucidità mentale nella gestione degli ultimi palloni. La Libertas meritatamente vince una bella partita nel complesso ben giocata dalle due compagini.