Gli Orsetti della Magik Banca Monte chiudono la prima fase del campionato di minicarr al terzo posto del girone B, ed accedono così alla seconda fase, nella cosiddetta Top Six, …
… dove se la vedranno con le tre migliori squadre del girone A, in gara unica.
A parte lo schiacciasassi Aurora Assicurazioni Cantù, imbattuta nella prima fase, che sembra in grado di arrivare in finale senza alcun problema, le altre avversarie sono forti, ma non imbattibili.
La seconda fase del torneo vedrà dunque la Magik affrontare dapprima il Millennium Padova del temibile cecchino Battistella domenica 27/02 alle 15.00 al Palapadovani, per poi recarsi a Cantù il 6 marzo e chiudere il 13 marzo a Montecchio Maggiore contro i Delfini, qualificati per il migliore quoziente canestri nei confronti del Frassati Verona.
La gara col Padova dovrebbe vedere il rientro del play Rovatti, dopo quasi un mese di assenza per problemi fisici: la sua velocità potrebbe essere l’arma vincente dei parmensi che però sono afflitti da una cronica imprecisione al tiro che li rende la squadra meno prolifica delle sei. Ci vorrà una prestazione al massimo livello per portare a casa la vittoria.