Entra in contatto:
Lulama e Cella a muro 607633612

Volley

Record Cariparma Sigrade, Lulama avverte: Non montiamoci la testa

Record Cariparma Sigrade, Lulama avverte: Non montiamoci la testa

Le diciassette giornate giocate fino ad oggi nel campionato di A2 hanno già Â  dato una sentenza insindacabile. Il Cariparma SiGrade sta vivendo da assoluto protagonista …

… questo torneo, eguagliando uno dopo l’altro alcuni dei record più importanti della pallavolo femminile nazionale.
Diciassette successi consecutivi, traguardo dei 50 punti tagliato, unica formazione ancora imbattuta del campionato, primo posto acquisito dalla prima giornata e mai ceduto alle avversarie.
Grandi risultati quelli ottenuti fin qui, anche se la formazione ducale è consapevole che la fase più importante della stagione si giocherà proprio nelle prossime settimane, nelle restanti nove giornate di campionato dove tutte le squadre cercheranno di raggiungere i propri obiettivi.Giusto però tornare per un momento all’ultima affermazione parmigiana, quella arrivata domenica al PalaRaschi contro Verona.
Il commento è affidato a Lulama Musti De Gennaro, uno dei punti fermi del Cariparma SiGrade versione 2010/2011.
La centrale romana sta viaggiando a 11 punti di media in campionato, oltre ad essere la quarta centrale più produttiva della categoria (anche se con molti set in meno disputati rispetto a chi la precede):”Anche se la nostra vittoria è stata netta, non sarebbe giusto dire che era una partita facile. Ogni gara va giocata e vinta sul campo, i punti te li devi guadagnare sempre.
Posso dire che affrontare una squadra come Verona poteva essere un po’ un terno al lotto. Quando affronti formazioni così giovani, infatti, non sai mai cosa aspettarti. Possono vivere una grande giornata e metterti in difficoltà, oppure commettere tanti errori e imprecisioni.
Le nostre avversarie contro di noi hanno faticato, risultando spesso fallose; se Verona è andata in difficoltà, il merito è anche nostro. Abbiamo insistito sui loro punti deboli, riuscendo a imporre fin da subito il nostro gioco.
La nostra battuta è stato un fondamentale che ha dato ottimi riscontri, soprattutto i servizi di Roberta Brusegan che hanno messo in seria difficoltà la loro ricezione.
Partite come queste, con ritmi non altissimi, rischiano di farti calare un po’ la concentrazione. Invece, a parte un piccolo momento nel terzo parziale, siamo riuscite a rimanere con la testa ben salda sul match.
C’è stato anche un bel contributo da parte di tutte le ragazze entrate dalla panchina. Hanno avuto il merito di calarsi subito nella partita; questo ci ha aiutato a mantenere il vantaggio senza evitare rischi.
Cosa si prova a vincere diciassette vittorie di fila? E’ una bella sensazione, anche se sappiamo che può essere ancora migliore.
Una delle nostre qualità finora è quella di non esserci mai montate la testa per le tante vittorie, ma aver pensato subito alla partita successiva non appena ne abbiamo vinto una.
Dovremo fare così anche questa settimana, perché sappiamo che ci attende un impegno davvero tosto. Pontecagnano è in grande forma, sta risalendo la classifica, e sicuramente in Campania ci attenderà un ambiente molto caldo.
Cercheremo di allenarci al meglio in questi giorni per presentarci nei migliore dei modi alla sfida di domenica prossima”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley