Il Cariparma SiGrade Volley è pronto a scendere in campo per la sua diciassettesima fatica di campionato.
Al PalaRaschi (fischio d’inizio al consueto orario delle 18), domani pomeriggio sarà il Verona Volley l’avversario della formazione ducale. Una squadra molto giovane quella allenata da Ettore Guidetti (età media 23 anni) attualmente al dodicesimo posto in graduatoria. Anche se il margine dall’ultimo posto appare ampio (8 punti da Forlì), Verona proverà nelle prossime partite a guadagnare altri punti importanti in chiave salvezza. Anche se in trasferta finora le venete non hanno avuto grande fortuna, Parma non deve comunque abbassare la guardia, perché contro la capolista le energie delle avversarie raddoppiano.
Il sestetto ospite dovrebbe prevedere la giovane Beretta (classe ’91) in palleggio con Arioli a schiacciare da opposto. Buona la coppia di centrali formata da Gentili e Stacchiotti. I pericoli maggiori potrebbero arrivare dalle bande: Laura Crepaldi, infatti, è la miglior realizzatrice della squadra, e Nadezhda Shopova (in maglia ducale nella stagione 2007/2008) è un attaccante che non si tira indietro quando c’è da martellare. A indossare la maglia da libero sarà Valeria Alberti, altra ex di giornata.
Dopo quella di San Vito dei Normanni, sono diventate sedici le vittorie consecutive del Cariparma SiGrade Volley. Un successo sudato quello ottenuto in Puglia, ma proprio perché il più complicato, anche uno dei più importanti. Le atlete di Napolitano hanno reagito subito dopo l’uscita dalla Coppa Italia, dimostrando di voler riprendere subito la propria marcia vincente in campionato.Una marcia che Parma cercherà di proseguire anche domani pomeriggio davanti al proprio pubblico. Verona non va sottovaluta, ma il Cariparma SiGrade sa che l’esito del match dipende in buona parte proprio da se stesso.
Le formazioni
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Verona Volley: 2 Stacchiotti, 3 Arioli, 5 Magnelli, 6 Rossini, 7 Gentili, 8 Trabucchi, 9 Crepaldi, 10 Marcone, 12 Alberti, 13 Beretta, 14 Castiglione, 17 Shopova, 18 Moschini. All. Guidetti
Arbitri: Roberto Pozzi e Massimo Rolla