Domani, mercoledì 1 settembre, alle 17 al PalaCiti di Parma terminano le vacanze per il Lavezzini Basket Parma ed inizia la nuova avventura di coach Mauro Procaccini con il gruppo rinnovato …
… e messogli a disposizione dalla società di via Lazio per affrontare al meglio il campionato 2010/2011 ed anche la Coppa Italia. Al raduno di domani pomeriggio, aperto al pubblico, sarà presente tutto il roster al completo tranne il neo acquisto Clarisse Machanguana, alla quale è stata concessa una settimana di permesso in più.
Il primo appuntamento ufficiale è previsto per il weekend fra il 15 ed 17 ottobre con il girone di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ma già il fine settimana precedente si disputerà a Parma il consueto e sentitissimo Memorial Pallavicino/Corradini. Mentre il 23 e 24 ottobre si terrà la prima giornata di campionato.
Dopodomani, quindi, il via agli allenamenti quotidiani con lo staff tecnico completato dal vice Pierangelo Rossi, l’assistente Filippo Casella e la preparatrice atletica Cecilia Rota. Tanta è la curiosità per conoscere i nuovi arrivi. In particolare per la statunitense Nyesha Stevenson che è sbarcata a Malpensa questa mattina, ma pure per Nicole Antibe e Paola Mauriello. Non mancherà alla reunion la capitana della nazionale italiana Maria Chiara Franchini, insieme alle confermate Elena Bestagno, Naomi Halman, Gabriel Narviciute, Irene Pieropan e Monica Vaccari, oltre al ritorno in maglia gialloblù di Valeria Battisodo. A completare la rosa parmense la giovane Francesca Piedimonte.