E' cominciata alle ore 19 del 24 agosto la nuova stagione agonistica della Roby Profumi. Le ragazze del presidente Delnevo si sono ritrovate dopo due mesi di meritata vacanza per iniziare questa nuova avventura nel campionato di serie A2.
Agli ordini del confermato coach Francesco Iurlaro era presente l’intera rosa della Roby Profumi di cui fanno parte anche diverse giovani del settore giovanile. Le nuove arrivate Scanzani e Fritz hanno avuto modo di conoscere le compagne, anche se per la prima si tratta di un felice ritorno dopo alcuni anni trascorsi in A2 a Reggio Emilia e Udine. Dalle prime parole pronunciate dal presidente a tutta la squadra è emersa una importane soddisfazione per la rosa allestita, nonostante le difficoltà economiche che attanagliano il nostro Paese e che rendono veramente difficile reperire le risorse necessarie per affrontare questa categoria. Di certa c’è, però, la consapevolezza di poter ben figurare nel campionato di A2.
La preparazione proseguirà per tutto il mese di agosto e settembre e sarà intervallata da amichevoli di prestigio. La prima verrà disputata il 01 settembre alle ore 19,00 a Borgo Val di Taro contro il Basket Club La Spezia dell’ex coach della Roby Profumi Maurizio Scanzani. A seguire poi due importanti tornei contro realtà di A1 e A2. Spicca tra questi il tradizionale torneo Baduini – Giraud in programma per 25 e 26 settembre a Borgotaro, manifestazione questa che vedrà all’opera, oltre alla Roby Profumi, due formazioni di serie A1, ovvero il Lavezzini Parma e il Ducato Lucca, assieme all’Euromar La Spezia seria candidata alla promozione nella massima serie e partecipante al girone B della serie A. Per tutti gli sportivi borgotaresi già dalla settimana prossima ci sarà l’opportunità per vedere all’opera la Roby Profumi con i due nuovi acquisti della stagione sportiva 2010/2011.