Dopo tanti e importanti rinforzi acquistati prosegue con una fondamentale conferma il mercato del Cariparma SiGrade volley. Il club ducale infatti potra contare anche l'anno prossimo sulle schiacciate di Jana Senkova.
Quella di Jana è una conferma che vale come un grande acquisto per la società ducale, consapevole non solo del grande valore tecnico della giocatrice ceca, ma anche della grande professionalità e attaccamento alla maglia dimostrati costantemente nelle ultime due stagioni. La schiacciatrice nativa di Sternberk, dopo la Coppa Italia conquistata in maglia Cariparma SiGrade nella stagione 2008/2009, lo scorso campionato è stata una delle trascinatrici dell’ottimo campionato ducale conclusosi nella finale dei playoff promozione. Jana è risultata la migliore realizzatrice del Cariparma SiGrade con ben 504 punti totali e 14 punti di media a partita. Per la terza stagione consecutiva quindi, Jana Napolitano Senkova sarà ancora uno dei punti di forza della formazione ducale.
Questo il commento di Jana all’indomani della conferma: “Devo ammettere che in questi mesi ho pensato molto al mio futuro. Non nascondo che l’istinto materno sta diventando sempre più forte, per questo il mio dubbio principale era se continuare a giocare a pallavolo o cambiare vita. Alla fine però, ho capito che la voglia di giocare c’era ancora e ho preso la mia decisione. Rimanere a Parma o cambiare squadra? Quando ho deciso di continuare non ho avuto un solo dubbio. In questa società mi sono trovata benissimo negli ultimi due anni; tutti si sono comportati sempre in modo impeccabile con me sia dal punto di vista professionale che personale. E poi mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa di grande con il Cariparma SiGrade: dopo tre anni consecutivi di playoff, uno con Milano e due qui a Parma, credo che sia arrivato il momento di regalare qualcosa di importante a questa società e ai nostri tifosi, tifosi che nell’ultima stagione ci sono stati molto vicino e pian piano sono diventati sempre più numerosi. Se ho scelto di rimanere è anche per il loro affetto.
Come vedo la squadra per la prossima stagione? Mi sembra davvero molto competitiva; mi piace molto come è stata allestita dalla società. I nomi importanti ci sono, dovremo però essere brave a dimostrarlo, diventando una squadra affiatata dentro e fuori dal campo. Io comunque credo tantissimo in questa squadra”.