La pallavolo giovanile di Parma dalla prossima stagione potrà Â contare su una sinergia davvero significativa in campo femminile.
Cariparma SiGrade e Polisportiva Coop Parma, infatti, hanno deciso di siglare una nuova e affascinante collaborazione e dare vita ad un progetto davvero interessante: la “Volley Academy Parma”. E’ questo il nome del nuovo progetto che mirerà a valorizzare al meglio atlete di Parma e non, al fine di inserirle in un prossimo futuro in prima squadra e prepararle per campionati di livelli superiori. Sul piano pratico, l’intenzione è di iscriversi al campionato regionale di categoria e di partecipare al campionato regionale di Serie C. Un livello certamente elevato, ma che grazie alla collaborazione tra Cariparma SiGrade e Coop potrà regalare sicuramente delle soddisfazioni. Il progetto non si ferma certo qui, anzi. Continuerà l’attività dell’Under 18 , ci sarà spazio anche per le squadra Under 16, Under 14 e per l’attivazione di corsi di Minivolley. Per fare questo verranno messi a disposizione delle ragazze allenatori di altissimo livello, con trascorsi nella massima serie, ed i medesimi staff di preparatori atletici e sanitari della squadra di Serie A.
Il Cariparma SiGrade è davvero lieto di siglare questa partnership con la Polisportiva Coop Parma, da tanti anni in primissima linea per promuovere la pallavolo giovanile parmigiana. La Polisportiva Coop Consumatori Nordest, da oltre quarant’anni conta su numerose attività sportive al suo interno: da nuoto a ginnastica artistica ad atletica per fare solo qualche esempio. La pallavolo è senza dubbio una delle attività di punta. Se si pensa che nell’ultima stagione agonistica i tesserati alle varie formazioni di volley erano oltre 200, si intuisce bene quanto la Polisportiva Coop Parma creda in questo sport. Una collaborazione importante quindi quella tra Cariparma SiGrade e Polisportiva Coop Parma, nata tra due delle società che da anni si battono per tenere vivo l’amore e l’interesse dei giovani sportivi parmigiani al mondo della pallavolo. Un amore che, a giudicare dalla quantità di ragazzi presenti al PalaRaschi in occasione dell’ultima gara della Nazionale, non manca di certo, e che potrà soltanto incrementarsi grazie a quest’importante collaborazione.