Scatta questa sera la seconda fase del campionato italiano di baseball; il girone di semifinale che definirà Â le due sfidanti per lo scudetto.
Il Cariparma, grazie al primo posto in regular season, avrà dalla sua il vantaggio del fattore campo; infatti disputerà sul damante di casa 6 delle 9 sfide totali del girone.
La gara di stasera vedrà i ducali impegnati sul campo dell’UGF Bologna. In casa felsinea restano molti dubbi sull’impiego di Infante, reduce da una brutta botta presa all’Europeo vinto dagli Azzurri; mentre sul monte ci sarà Matos.
Nelle file ducali, assente Scalera, ci saranno Michele Gerali e, a sorpresa, Leo Zileri che ha recuperato in fretta dall’operazione alla spalla; “ha bruciato le tappe” spiega Gilberto Gerali.
Importante per il Cariparma dimenticare il primato in regular season e tuffarsi nel girone con grande determinazione. L’avversario è difficile, il bilancio tra le due squadre è 3-3 in stagione, iniziare con un successo sarebbe molto importante in vista delle due gare casalnghe di venerdì e sabato.