Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: Old Parma esordisce con Saronno. Collecchio riceve Rovigo

Elena Slawitz della Bertazzoni Collecchio arriva salva in terza base Laura Massarenti
ph. credits: Laura Massarenti)

Prime gare stagionali, dopo i rinvii, per Macerata, Pubbliservice Old Parma, Rheavendors Caronno e Italposa Forlì. Thomas pronta al debutto a Bollate, Moreno esordirà con Castellana. Due nuovi innesti in campo per la Inox Team Saronno: Taylor Caudill e Neely Peterson.

Il meteo apparentemente clemente lascia immaginare, per il campionato di A1 di softball, una seconda giornata a ranghi completi, con tutte le squadre in campo e, pertanto, con il debutto stagionale per le formazioni che si sono viste rinviare le gare dello scorso weekend (Softball Macerata, Rheavendors Caronno, Italposa Forlì e Pubbliservice Old Parma). Quattro sono le serie in programma sabato 5 aprile, una in calendario domenica.


Pubbliservice Old Parma-Inox Team Saronno
ore 15.30 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)

Pubbliservice Old Parma – Nell’Old Parma cresce l’attesa per l’esordio dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana. Candela Garcia, esterno della nazionale spagnola, e il ricevitore cubano Rosangela Jardines Castillo saranno della serie, così come l’interno danese Evie Busk Craig, mentre è difficile l’utilizzo di Valentina Tagliavini, alle prese con un problema alla spalla.
Inox Team Saronno – Dopo la divisione della posta in palio all’esordio con Collecchio, Saronno è pronta alla trasferta di Parma. Intanto il club ha aggiunto al roster due giocatrici americane, la lanciatrice Taylor Caudill, per anni protagonista con Boise State a livello universitario, e la catcher Neely Peterson, che ha ben figurato in inverno con la SA Starz Softball in Australia.

Bertazzoni Collecchio-Itas Mutua Rovigo
ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Bertazzoni Collecchio – Nessuna novità significativa rispetto alla serie d’esordio a Saronno. Nella pedana italiana lanceranno ancora Aroldi e Melegari, mentre in gara due Lindsay Lopez aprirà la sfida dopo l’ottimo esordio contro Saronno.
Itas Mutua Rovigo – Dopo il complicato debutto in casa con Bollate, il più difficile possibile per le neopromosse, Rovigo mira ad alzare l’asticella della prestazione a Collecchio, senza novità significative tra le convocate. Il roster della squadra veneta si completerà nei prossimi giorni con le atlete straniere.


Il programma della 2^ giornata

Sabato 5 aprile
MKF Bollate-Thunders Castellana ore 14 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Pubbliservice Old Parma-Inox Team Saronno ore 15.30 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Bertazzoni Collecchio-Itas Mutua Rovigo ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Rheavendors Caronno-Italposa Forlì ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)

Domenica 6 aprile

Mia Office Bologna-Macerata Softball ore 12 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)

Si ricorda inoltre che:
martedì 8 aprile si disputerà la serie di recupero della 1^ giornata Italposa Forlì-Pubbliservice Old Parma (gara-1 ore 17; gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)

La classifica aggiornata dopo la 1^ giornata
Bollate e Pianoro 1000 (2 vittorie – 0 sconfitte), Saronno e Collecchio 500 (2-2), Forlì e Oltretorrente 0 (0-0), Rovigo e Castellana 0 (0-2).

 

(In copertina, Elena Slawitz della Bertazzoni Collecchio arriva salva in terza base – ph. credits: Laura Massarenti)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball