Entra in contatto:
il libero Beatrice Sacco 501377486

Volley

Volley A2: terzo atto della finale playoff, Cariparma cerca l'allungo su Carpi

Volley A2: terzo atto della finale playoff, Cariparma cerca l'allungo su Carpi

Serve un Cariparma SiGrade aggressivo, determinato, convinto. Serve una squadra in grado di mettere in campo sin dalla prima battuta quell'intensità Â  di gioco che può fare la differenza in una finale.

Serve una formazione decisa a sfogare sul campo tutto il suo disappunto per l’esito di gara 2. In poche parole, domani pomeriggio servirà un grande Cariparma SiGrade.
Siamo arrivati al terzo atto dell’appassionante serie finale tra Parma e Carpi, e dopo due partite la parità e l’equilibrio regnano sovrani. Se la prima gioia di questo vero e proprio “spareggio” per la serie A1 è spettata alle ragazze di Martinez, infatti, stessa cosa non si può dire di gara 2, dove sono state le avversarie carpigiane ad avere la meglio sul parquet del PalaPanini di Modena. 1-1 quindi e serie che ritorna di nuovo al PalaRaschi per gara 3. Una gara non ancora decisiva per decretare la promozione nella massima serie, ma in ogni caso fondamentale per guadagnare il punto del 2-1 e spezzare l’equilibrio.
Domani pomeriggio alle ore 18 (con diretta televisiva su Puglia Channel, canale 844 della piattaforma SKY), prosegue quindi un derby emiliano che sta riservano non poche emozioni ai tifosi di entrambe le squadre, e che promette di regalarne ancora molte altre.
3-0 per Parma in gara 1; 3-1 per Carpi in gara 2. Due risultati praticamente opposti, ma del resto, in una finale al meglio delle cinque partite ogni gara ha una storia a sé e quello accaduto poche ore prima può subito ribaltarsi. Le ducali lo sanno, così come sanno che la sconfitta di giovedì sera è già archiviata. Inutile ripensare alle difficoltà incontrate nel terzo e quarto set; meglio concentrarsi al massimo per il terzo derby nel giro di otto giorni. La Liu-Jo, se mai ci fosse ancora qualche dubbio, ha dimostrato di non essere arrivata per caso alla finale playoff, ma di possedere nel proprio organico atlete di primissimo livello in grado di fare male all’avversario che sta dall’altra parte. Il Cariparma SiGrade però, sa che molto del proprio destino passa dalle sue mani. La squadra di Martinez, anche se la fatica dei tanti mesi di lavoro in palestra comincia a farsi sentire, sa di avere le potenzialità e le risorse per regalarsi ancora altre soddisfazioni in questa stagione.
Entrambe le squadre non vogliono mollare la presa per poter coltivare ancora il sogno promozione. Domani pomeriggio, si prospetta quindi un’altra battaglia in cui il tifo, la voce e il calore del pubblico del PalaRaschi dovranno giocare un ruolo importante per trascinare e spingere il sestetto ducale.

LE FORMAZIONI

Cariparma SiGrade Volley: 1 Sacco, 2 Gioria, 5 Crozzolin, 7 Conti, 8 Brussa, 9 Santini, 10 Gibertini, 11 Cirilli, 12 Corna, 14 Travaglini, 15 Napolitano Senkova, 18 Elli. All. Martinez
Liu·Jo Volley Carpi: 1 Bacchi, 2 Paris, 3 Marchioron, 4 Guatelli, 5 Esko, 7 Giogoli, 8 Saguatti, 9 Davolio, 10 Pavlovic, 11 Magnani, 12 Romanò, 13 Sghedoni. All. Sazzi
Arbitri: Gianluca Cardaci di Torino e Maurizio Bertoletti di Roma
Diretta della gara su Puglia Channel, canale 844 del bouquet di SKY

IL PROGRAMMA DELLA FINALE

Gara 1: Cariparma SiGrade Volley-Liu·Jo Volley Carpi 3-0

Gara 2: Liu·Jo Carpi-Cariparma SiGrade 3-1

Gara 3: domani, ore 18, PalaRaschi di Parma
Cariparma SiGrade-Liu·Jo Carpi

Gara 4: mercoledì 19 maggio, ore 20,30, PalaPanini di Modena
Liu·Jo Volley Carpi – Cariparma SiGrade Volley

Eventuale gara 5: sabato 22 maggio, ore 20,30, PalaRaschi di Parma
Cariparma SiGrade – Liu·Jo Volley Carpi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley