Entra in contatto:
Esultanza Cariparma SiGrade 161762849

Volley

Volley A2 playoff: splendido Cariparma, Carpi al tappeto in gara1

Volley A2 playoff: splendido Cariparma, Carpi al tappeto in gara1

Migliore inizio non poteva esserci. E' con un netto e convincente 3-0 infatti che il Cariparma SiGrade Volley inaugura la finale dei playoff promozione contro la Liu-Jo Carpi.

Nella gara 1 della serie che mette in palio la promozione nella massima serie, la formazione ducale ha sfoderato davvero un’ottima prestazione che ha costretto le avversarie ad arrendersi dopo tre set. Davanti ai quasi 1400 spettatori del PalaRaschi che non hanno fatto mancare il proprio supporto nel corso del match, le ragazze di Martinez hanno messo in campo le qualità necessarie per avere la meglio di una squadra attrezzata come quella modenese: energia, aggressività, lucidità e tanta, tanta voglia di vincere.
Fondamentale il lavoro compiuto dalla linea di battuta. Grazie a servizi ficcanti e insidiosi, infatti, Parma ha messo più volte in difficoltà la ricezione carpigiana. Un attacco di squadra vicino al 50 % di efficienza, un muro che si è fatto trovare pronto sulle conclusioni avversarie (10 quelli diretti oltre a tanti altri palloni toccati utili per rigiocate), e una difesa che ha strappato in più occasioni gli applausi del PalaRaschi, sono stati elementi importanti per il successo. Senza dimenticare il fatto di aver limitato il numero degli errori.
Passando alle prove individuali da sottolineare la grande prestazione della capitana Andrea Conti. I 16 punti finali con il 56 % in attacco non dicono tutto; l’opposta italo-argentina, infatti, ha saputo prendere per mano la squadra nei momenti chiave della gara. Nel primo set ad esempio, mettendo a terra due punti pesantissimi che hanno fruttato il 25-23, nel break parmigiano del secondo e firmando il punto del 3-0 finale.
Davvero convincente anche la gara di Stefania Corna. Una distribuzione del gioco quasi da veterana per la 19enne bergamasca, brava non solo in palleggio ma anche a muro e a capitalizzare al meglio alcuni tocchi di seconda intenzione (suo il punto del 25-21 del secondo parziale). Fondamentali poi i contributi di Natalia Brussa (una vera furia in attacco), Alessandra Crozzolin (una presenza fissa a muro: 4 quelli diretti ma tanti quelli toccati) e Jana Napolitano Senkova (protagonista di interventi spettacolari in difesa oltre ad un super lavoro in ricezione). Importante anche il contributo di Beatrice Sacco e Maria Luisa Elli. Nel corso della gara spazio anche per Cirilli, Santini e Gioria.
Grazie a questo successo il Cariparma SiGrade si porta avanti 1-0 nella serie al meglio delle cinque gare. Fondamentale quindi in casa ducale non pensare di essere già a buon punto dell’opera; solo il primo round infatti è stato vinto e la Liu-Jo ha già dimostrato in stagione regolare e in semifinale playoff tutte le proprie qualità. Si prospetta quindi una gara 2 entusiasmante, che i tifosi parmigiani avranno la possibilità di vivere dal vivo.
Il Cariparma SiGrade Volley, infatti, organizza un pullman per i sostenitori che vorranno seguire le gesta delle proprie ragazze nella seconda sfida della finale dei playoff promozione, in programma giovedì 13 maggio alle ore 20,30 al PalaPanini di Modena. Chi fosse interessato a partecipare a quest’importante appuntamento in uno dei palcoscenici storici della pallavolo italiana può inviare una mail all’indirizzo segreteria@alberodelvolley.com. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì pomeriggio 12 maggio.

IL TABELLINO

Cariparma SiGrade Volley-Liu·Jo Volley Carpi 3-0
(25-23; 25-21; 25-22)
Cariparma SiGrade Volley: Corna 5, Conti 16, Crozzolin 9, Elli 5, Brussa 12, Napolitano Senkova 7, Sacco (L), Gioria, Santini, Cirilli. N.e. Gibertini, Travaglini. All. Martinez – Oppici
Liu·Jo Volley Carpi: Giogoli 2, Guatelli 10, Pavlovic 6, Romanò 6, Esko 15, Bacchi 12, Paris (L), Marchioron, Saguatti 2, Magnani. N.e. Sghedoni, Davolio. All. Sazzi – Meschieri
Note: Spettatori: 1367 Incasso: 1261. Durata set: 27’, 27’, 27’. Tot. 1h e 21 min. Parma: battute vincenti 1, battute sbagliate 4, muri 10, errori totali 16. Carpi: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, muri 6, errori totali 20.
Arbitri: Monica Carrara di San Floriano (GO) e Patrizia Pignataro di Frascati (RM)

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley