Entra in contatto:
parma calcio giovanissimi

Parma Calcio

Il settore giovanile torna a splendere

Il settore giovanile torna a splendere

La rinascita del settore giovanile del Parma Calcio è un dato di fatto, ma ora cominciano ad arrivare anche le prime soddisfazioni. E’ la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Ieri la squadra Giovanissimi Regionali 2003 del Parma Calcio, hanno conquistato a Gallipoli il prestigioso Torneo Internazionale Caroli Hotels Under 14 da imbattuti, dopo aver vinto, tra gli altri, contro le prestigiose formazioni di Tottenham, Bari, Empoli e, in finale, l’Atalanta.
“Siamo molto contenti, perchè in questa esperienza i ragazzi si sono comportati molto bene, non solo in campo – ha spiegato l’allenatore Giuseppe Manarin al sito ufficiale del club crociato -. Sul terreno di gioco abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con Settori Giovanili sia esteri che nazionali di primo livello. I nostri giovani hanno fatto la loro parte e sono stati molto bravi. E’ stata una vittoria davvero meritata. Con Tottenham e Atalanta abbiamo disputato partite molto competitive. Penso sia stata un’esperienza che i ragazzi si ricorderanno per sempre, anche dal punto di vista umano, nel percorso della loro crescita. Dalla rinascita partita un anno fa, ora il nostro Settore Giovanile sta lavorando in modo molto serio, come nel suo recente passato. Questo gruppo di giocatori classe 2003 è molto valido. Si avvicina molto ai gruppi del precedente vivaio del Parma Fc fallito”.

IL CAMMINO DEI GIOVANISSIMI 2003 AL TORNEO INTERNAZIONALE CAROLI HOTELS UNDER 14

Girone Eliminatorio
Parma – Tottenham 2-1 (Sementa, Amargos)
Parma – Nuova Taras Taranto 1-0 (Amargos)
Parma – Levante Azzurro 4-1 (2 Macario, Cissè, De Rinaldis)

Quarti Di Finale
Parma – Bari 3-2 (2 Cissè, Amargos)

Semifinale
Parma – Empioli 5-3 dopo i calci di rigore (dal dischetto: Cissè, Assaoui, Amargos, De Rinaldis). Tempi regolamentari 1-1 (Cissè)

Finale
Parma – Atalanta 3-2 (Cissè, Morrone, Amargos)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio