“La cosa più importante era passare il turno”. Con queste parole Gigi Apolloni ha commentato la sofferta vittoria in Coppa Italia contro la Ribelle (3-2). Ecco le dichiarazioni del tecnico, di Lauria e Sowe (il migliore in campo) dalla sala stampa dello stadio Tardini:
APOLLONI: “Siamo partiti bene e abbiamo trovato il vantaggio, ma il nostro difetto è quello di non velocizzare il gioco per non far prendere coraggio agli avversari. Dobbiamo cercare di essere più ordinati nella costruzione del gioco. Sowe? Sono soddisfatto della sua prestazione, ha personalità e velocità. Per qualcuno c’è ancora da trovare la condizione. Nel finale ho provato il 4-3-3, è un’opzione che sto valutando in base alle caratteristiche che ho a disposizione”.
LAURIA: ” Oggi abbiamo fatto tre gol, ma ne avremmo potuti fare altrettanti. Il cinismo è una cosa fondamentale nel calcio, perchè in partite nelle quali le squadre sono chiuse devi cercare di sfruttare le occasioni che hai a disposizione. Perché ho lasciato calciare il rigore a Baraye? Il rigorista ero io, mi ha chiesto cortesemente di tirarlo, non mi sembrava il caso di dire di no. Quando staranno bene Guazzo e Longobardi di gol ne faranno e anche parecchi. Personalmente non mi aspettavo di fare così tanti gol all’inizio, ma ci speravo. Nella scorsa stagione ne ho fatti 17. La Coppa Italia conta tantissimo, e poi noi siamo il Parma quindi qualsiasi partita va vinta o dobbiamo cercare di vincerla. Poi è fondamentale perchè è una competizione che ci dà la possibilità di dare spazio a chi gioca meno.”.
SOWE: “Giornata fantastica, ottima partita. Sono molto felice per l’esordio, ringrazio il mister per la possibilità che mi ha dato. I grandi della squadra mi hanno sempre aiutato. Mi è mancato solo il gol ma contava solo vicnere. Gli applausi del pubblico mi stimolavano. Per me è un sogno, ho sempre visto il Parma giocare ed oggi sono sceso in campo con questa maglia”.