Il coach azzurro che ha salvato il Godo potrebbe rientrare al Cariparma. Servono pitcher per la gara Asi
Tutti ricordano la stagione 2007 in cui l’attacco parmigiano seppe sostenere alla grande il monte, con un paio di elementi “sopra la media” consentendo al Parma baseball di sfiorare l’accesso in finale, mancato anche per la parabola discendente del monte, specie quello di gara3. Allora la società si era affidata a Mario Mascitelli come coach di battuta. Dopo di che il line up ha avuto due stagioni con qualche problema soprattutto in alcuni italiani. Per la stagione che andrà ad iniziare il prossimo aprile, Orlando Munoz oltre a ricoprire il ruolo di DH darebbe anche una preziosa mano come coach di battuta.
Nonostante questo, Mascitelli potrebbe, il condizionale è d’obbligo, far ritorno ugualmente nello staff tecnico ducale. Il coach della Juniores non ha rinnovato col Godo in quanto il suo “primo” lavoro, quello di deus ex machina del Teatro del Cerchio, non gli consente una dedizione a tempo pieno in quel del “Casadio”. Se per questo nemmeno a Parma, ma una soluzione la si potrebbe trovare. In casa ducale si starebbe pensando di dedicare Gilberto Gerali, d’accordo evidentemente col tecnico stesso, anche al bullpen, specie in partita, per cui si avrebbe la necessità, per meglio gestire la situazione, di un tecnico che nel caso chiamasse la partita stessa. Questi potrebbe essere Mascitelli che con Gerali, e con i giovani, ha un buon feeling ed ha dimostrato a Godo di avere il carattere e la psicologia giusta per farlo. Per ora pare ci siano stati solo timidi contatti: se son rose …
Rose che devono spuntare pure sul monte Asi perché al momento, del nucleo della stagione scorsa è rimasto il solo Corradini viste le scelte di Salsi e Mori ed il non ritorno di Scarcella e Newman. L’aggregazione, part-time, di Giovanelli ed eventualmente Corsaro non è chiaramente sufficiente.