Entra in contatto:
Fidenza Trav 807620148

Il Pagellone del Gando

Il Pagellone del Gando: bene Monticelli e Medesanese, rientro con rosso per Rastelli

Il Pagellone del Gando: bene Monticelli e Medesanese, rientro con rosso per Rastelli

Torna dopo la sosta invernale e i tanti rinvii causati dal maltempo l'appuntamento settimanale con una delle rubriche più seguite di Sportparma.com: Il Pagellone del Gando. I promossi e i bocciati dell'ultima giornata di campionato, la prima del 2010, dall'Eccellenza alla Prima Categoria, in attesa della ripresa dei tornei di Seconda e Terza.

PROMOSSI

Luca Ferretti: 8
(Attaccante Monticelli)
Impresa a Colorno e sesto posto per il Monticelli. Gran merito del 3-2 nel derby va al numero 9 (che peraltro punta pura nemmeno è) termale, autore di una pregevole doppietta che ha permesso ai suoi di passare dalla sconfitta 2-1 alla vittoria 3-2. Una vittoria che ha consentito peraltro alla squadra di Paraluppi di superare in classifica anche i “cugini”. Soddisfazione dunque doppia.

Medesanese: 8
L’impresa di squadra della giornata invece è firmata dai ragazzi di Ghillani, che continuano a risalire la china nel girone A di Prima categoria. Con un secco 2-0 firmato Busi e Fovaris, la Medesanese ha inflitto alla capolista Pontenurese la seconda sconfitta stagionale, ed è salita a quota 27, 2 punti dal secondo posto, forte anche della miglior difesa. Ringraziano anche le altre inseguitrici, visto che ora il campionato pare riaperto.

Vincenzo Di Serio: 7
(Difensore Combi Salso)
Restando nel girone A di Prima non è passata inosservata nemmeno la vittoria del CombiSalso contro la Turris nella delicata sfida di coda. A firmare il successo l’esperto difensore brindisino dal tiro mortifero con una delle sue punizioni, specialità della casa. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma intanto questi tre punti e il conseguente morale sono graditi.

Daniele Pizzelli: 7
(Attaccante Fidenza)
Assist al bacio per Pane e gol partita da vero opportunista. Pareva una sfida persa per il Fidenza, che ha rischiato grosso con il Traversetolo, ma in poco meno di 10 minuti l’attaccante 28enne con due giocate ha riscritto il finale. La fortuna, si dice, aiuta gli audaci.

BOCCIATI

Matteo Rastelli: 5
(Attaccante Pallavicino)
Peggior rientro non poteva esserci per Matteo Rastelli. Recuperato dall’infortunio e all’esordio stagionale, il bomber 36enne è il vero “nuovo acquisto” invernale del Pallavicino per il girone di ritorno e la caccia alla Bagnolese. Peccato, che proprio al rientro a Malba si sia fatto cacciare per proteste (che sono sempre evitabili, a prescindere dal motivo). E salterà proprio la Bagnolese…

San Secondo: 5
La Borgonovese non era un avversario facile, ma se il San Secondo non trova punti in casa e in gare interne come queste rischia di essere davvero dura. Il terzultimo posto in classifica lo testimonia.

CURIOSITA’

Setti segna… a Setti
Paolo in campo da una parte, Alberto in panchina dall’altra, nessuna parentela tra i due ma lo stesso cognome, Setti. La curiosità è che il centrocampista della Povigliese ha segnato il gol del vantaggio dei suoi contro la Valtarese, squadra guidata dal tecnico parmense, che, se non fosse arrivato il pari del “panzer” Bertorelli, se la sarebbe dovuta prendere con “se stesso”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Il Pagellone del Gando