Entra in contatto:
C5 21013 134 624299061

Futsal

Uisp: premiate le stelle del calcio a 5

Uisp: premiate le stelle del calcio a 5

Una grande festa dello sport quella che si è svolta nei giorni scorsi al Caseificio della Musica Bertinelli in occasione delle premiazioni del Calcio a 5 Uisp Parma. Le 83 squadre, tra maschili e femminili, che hanno dato vita alla stagione 2012/2013, …

… si sono date appuntamento all’attesa festa di fine stagione. Un’occasione per fare il punto sul campionato appena concluso e per condividere gli obiettivi del prossimo anno.
A fare gli onori di casa Enzo Chiapponi, presidente Lega Calcio Uisp Parma, che si è detto «entusiasta della grande partecipazione alla serata, a cui hanno aderito anche importanti esponenti della Uisp regionale» come Andrea Casella, presidente Lega Calcio Emilia Romagna e Massimiliano Bertoli, responsabile regionale e formatore nazionale Arbitri. Dopo i saluti iniziali e il ricco buffet di apertura si è entrati nel vivo delle premiazioni, alternando le squadre femminili con quelle maschili. E mentre i giocatori ricevevano i diversi riconoscimenti, sul maxi schermo alle spalle scorrevano le immagini dei momenti più rappresentativi della stagione, oltre a foto d’archivio e scatti delle diverse discipline proposte dalla Uisp.
Molta soddisfazione è stata espressa per il calcio femminile, i cui numeri continuano a crescere così come i risultati, come dimostra la partecipazione della formazione di Parma alle manifestazioni 2013 della Coppa di Lega e Rappresentative di calcio, in programma dal 23 al 26 maggio a Montesilvano, in provincia di Pescara. Quella parmigiana sarà l’unica rappresentativa regionale a sfidarsi con le altre 8 squadre del torneo di calcio a 5 femminile. Sempre sul fronte delle donne, la Uisp ha inoltre aperto le preiscrizioni per un torneo di calcio a 7, da disputare sui campi all’aperto il sabato pomeriggio.
Un ringraziamento speciale è poi stato espresso nei confronti della Medesanese, squadra che per il secondo anno consecutivo ha vinto a Cesenatico il torneo di Calcio a 5 regionale. Soddisfazione, infine, per i più piccoli con la partecipazione del club Junior Colorno al campionato regionale, la cui giornata finale si svolgerà il 26 maggio allo stadio Dallara di Bologna.
Nel corso della serata Chiappioni si è soffermato anche sulle condizioni delle palestre dove si sono svolte le diverse partite: «Purtroppo la situazione degli impianti del nostro territorio non è certo delle migliori, anzi a volte i giocatori si sono dovuti adattare a condizioni davvero difficili. Questo non ci sembra giusto. Per il prossimo anno cercheremo di individuare palestre più dignitose».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Futsal