Entra in contatto:

Eccellenza gir. A

Calcio a 5: il Cus Parma batte Trieste 7-4 e passa il turno

Calcio a 5: il Cus Parma batte Trieste 7-4 e passa il turno

Nell’impianto Comunale PalaLottici di via Po, al termine di una bella, appassionante ed estremamente corretta partita di calcio a cinque, la selezione del CUS Parma guidata da Mauro Bertozzi e Sergio Carbognani prosegue il proprio cammino verso le finali dei Campionati Nazionali Universitari 2013 di Cassino …

… eliminando un mai domo CUS Trieste, formato da studenti universitari per buona parte provenienti dalla vicina Slovenia.
7 a 4 il risultato finale di una partita che visto sempre il CUS Parma avanti e un CUS Trieste sempre in grado di ribattere colpo su colpo fino a pochi minuti dalla fine Dopo il 2 a 2 dell’andata, i rossoneri partono subito forte e con Bocelli all’8’ e Murina al 10’ si portano avanti per 2-0, dando la sensazione di poter agevolmente controllare la partita. I Triestini però, sornioni, poco prima dello scadere dei primi 20’ riescono con un micidiale 1-2 al 19’ e al 20’ a pareggiare, e questo sembra decisamente complicare la vita per i ragazzi di Bertozzi. Ma quando il risultato di 2 a 2 sembra preludere ai supplementari, ecco un’altalena di emozioni. Parma segna dapprima con Moramarco al 14’, subito pareggiato da Trieste dopo soli 40”. Ancora Moramarco dopo soli 50” riporta avanti Parma 4 a 3, ma poi una distrazione difensiva causava una punizione ed il pareggio, al 17’e 46”.

A questo punto prende in mano le redini della situazione un generosissimo Daniele Delsignore, capitano della truppa rossonera, che con la sua solita caratteristica grinta sprona i compagni, mettendo addirittura a segno la rete del 5 a 4, a poco più di 1’ alla fine della partita, che mette in ginocchio il CUS Trieste. Trieste che prova a giocare con il portiere volante ma viene battuto per altre due volte da Diop e Delsignore. Ora il CUS Parma dovrà vedersela con il CUS Bologna, da sempre una delle squadre più competitive in questa disciplina universitaria.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A