Entra in contatto:

Baseball e Softball

Baseball A: Ciemme Oltretorrente in visita ai Red Sox

Camec Collecchio e Ciemme Oltretorrente 1a giornata gir. D Serie A baseball 2025
Foto: Simone Ferrari

Gironi B, C, D ed E della serie A del baseball per un week end lungo sui diamanti di tutta l’Italia, partendo da nord e arrivando fino alla Sicilia. L’unica formazione che riposerà sarà il Poviglio, ma solo perché il Girone D è composto da cinque squadre.

Girone B

Il Milano 1946 è già l’unica imbattuta del gruppo, avendo disputato una sola gara, e cercherà di mantenere il suo status e quindi la testa della classifica, ospitando il Settimo in doubleheader domenicale. In precedenza sarà stato già disputato il resto del programma con Avigliana Rebels Reale Mutua-Senago e Cagliari-Codogno che potrebbero già dare le prime indicazioni sulle pretendenti alle posizioni playoff.

Girone C

Ben tre squadre all’esordio, con programma diviso tra sabato e domenica. Di sabato in diamante chi ha già esordito nel torneo, con Gereon Engineering Ronchi dei Legionari a confermare l’ottimo debutto nell’anticipo di due settimane fa contro la neopromossa Alfa Sistemi Buttrio che ha dato buone sensazioni al debutto. Domenica l’Itas Mutua Rovigo vorrà invece festeggiare sul proprio diamante contro l’esordiente Tecnovap Verona la firma di Giacomo Taschin con l’organizzazione dei Toronto Blue Jays. Completamente da scoprire IS Copy Junior Alpina e Padova che saranno entrambe al debutto in campionato.

Girone D

Il Girone D aveva proposto solo due team in campo nel primo turno. Essendo formato da cinque squadre avrà al massimo due serie di partite ogni giornata. Il Camec Collecchio attende il Farma Crocetta in due serali tra venerdì e sabato. Dopo aver disposto facilmente del Ciemme Oltretorrente la scorsa settimana ecco un nuovo derby emiliano per confermare ambizioni di classifica importanti. Il doubleheader più veloce dell’intera serie A è in programma sabato sul diamante siciliano di Belpasso, dove i neopromossi Red Sox attendono la mattina presto la visita del Ciemme Oltretorrente. La scorsa stagione in serie B nessuno è riuscito a passarci indenne due volte. Ancora una settimana per il debutto del Poviglio.

Girone E

Sfide interessanti ne Girone E a iniziare sabato con il New Rimini, che non ha sfigurato contro la Lupi Auto Fiorentina all’esordio, e che ospita un Modena lanciato dalla doppietta conquistata a Bologna la scorsa settimana. Le altre due serie della giornata in programma domenica vedono il neopromosso csarimini.com Torre Pedrera attendere un Athletics Bologna in cerca di riscatto, mentre Lupi Auto Fiorentina-Godo potrebbe lanciare i toscani alle spalle del Modena se quest’ultimo dovesse confermarsi a Rimini. Il Godo è comunque alla ricerca del primo sorriso nel torneo e non vorrà restare ancora al palo.

(di Antonio Maggiora Vergano)

Il programma

Venerdì 2 maggio
Girone D
Camec Collecchio-Farma Crocetta (Gara 1 ore 20.30)
Sabato 3 maggio
Girone B<
Avigliana Rebels Reale Mutua-Senago (Gara 1 ore 15, Gara 2 ore 20)
Cagliari-Codogno (Gara 1 ore 15)
Girone C
Gereon Engineering Ronchi dei Legionari-Alfa Sistemi Buttrio (Gara 1 ore 15, Gara 2 ore 20)
Girone D
Red Sox Paternò-Ciemme Oltretorrente (Gara 1 ore 9, Gara 2 ore 13.30)
Camec Collecchio-Farma Crocetta (Gara 2 ore 20.00)
Girone E
New Rimini-Modena (Gara 1 ore 14, Gara 2 ore 19)
Domenica 4 maggio
Girone B
Milano 1946-Settimo (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
Cagliari-Codogno (Gara 2 ore 11)
Girone C
Itas Mutua Rovigo-Tecnovap Verona (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
IS Copy Junior Alpina-Padova (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)
Girone E
csarimini.com Torre Pedrera-Athletics Bologna (Gara 1 ore 11, Gara 2ore 15)
Lupi Auto Fiorentina-Godo (Gara 1 ore 11, Gara 2 ore 15)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball