Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: Old Parma ospite a Caronno, Collecchio a Bologna

Albertin esulta in Pubbliservice Old Parma vs Bertazzoni Collecchio 4a giornata Serie A1 softball 2025 foto Simone Ferrari
Foto: Simone Ferrari

Sabato 3 e domenica 4 maggio il campionato di Serie A1 di Softball mette in scena la sesta giornata: il clou è la serie tra Bollate e Forlì.

Sabato in programma anche il derby veneto tra Thunders e Rovigo, mentre Saronno va a Macerata e Parma a Caronno. Domenica Bertazzoni Collecchio ospite delle Mia Office Blue Girls.

Il programma della 6^ giornata
Sabato 3 maggio

Thunders Castellana – Itas Mutua Rovigo
ore 14 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Thunders Castellana – È tutto pronto a Castelfranco Veneto per il sentito derby contro l’Itas Mutua Rovigo. Le lanciatrici partenti saranno Biasi-Mihara. “Ci avviciniamo alla sfida contro Rovigo con una solida consapevolezza nei nostri mezzi e con la voglia di confermare quanto di buono fatto finora. L’obiettivo sarà approcciare la gara con grande concentrazione e determinazione, senza mai abbassare la guardia, imponendo il nostro ritmo di gioco e sfruttando al meglio ogni opportunità”, commenta l’head coach Diego Drigani.
Itas Mutua Rovigo – I coach Pino Soto e Cristina Pollato chiedono a Bolognini e compagne la massima concentrazione e una prova di maturità. In attesa dell’arrivo di una nuova giocatrice straniera, prosegue nel migliore dei modi l’inserimento della lanciatrice Guevara Limonta, che già si è comportata bene alle prime uscite in casacca rossoblù.

Rheavendors Caronno – Pubbliservice Old Parma
ore 16 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Rheavendors Caronno – Caronno torna subito in campo, ma in casa, dopo la doppia vittoria di giovedì a Macerata, che ha portato a cinque i successi nelle ultime sei partite e ridato vigore alla classifica. Non ci sono particolari problemi a livello di roster ma, a meno di due giorni di distanza dall’ultima partita, andranno valutate le condizioni di tutte le giocatrici per la serie con Parma.
Pubbliservice Old Parma – In casa Pubbliservice, mentre non ci sono dubbi sulla lanciatrice partente in gara-1, vale a dire Alice Ghillani, per gara-2 il nome della partente resta sospeso, con l’head coach Herrera che sta valutando le opzioni a disposizione. Dopo l’infortunio alla mano sinistra, un problema che richiede tempi di recupero lunghi, Candela Garcia Cabedo è tornata in Spagna.

MKF Bollate – Italposa Forlì
ore 16.30 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
MKF Bollate – Prima in classifica, e con ancora una sfida da completare (gara-2 contro Macerata), Bollate ospita Forlì con l’intero roster a disposizione. “Abbiamo iniziato bene il campionato, sicuramente stiamo lavorando per perfezionare alcuni aspetti e riuscire a essere sempre concentrati. Ci aspettano due partite importanti questo weekend, contro una squadra solida e molto competitiva. Saranno sicuramente due belle sfide”, sono le parole, per la società, di Alessandra Soldi.
Italposa Forlì – Ottenuta la doppietta ai danni del Macerata lo scorso fine settimana, l’Italposa Forlì arriva con entusiasmo al big-match contro la capolista MKF Bollate. L’head coach Hale ha tutto l’organico a disposizione: la lanciatrice Jordan Johnson ha infatti recuperato dall’influenza di sette giorni fa ed è tra le convocate per la sfida. A questo link l’intervista a Noemi Giacometti.

Ares Safety Macerata – Inox Team Saronno
ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Ares Safety Macerata – La Ares Safety Macerata, dopo le difficoltà nel recupero contro Caronno di giovedì, nel quale ha potuto utilizzare solo le atlete tesserate al 29 marzo, sabato con l’Inox Team Saronno riavrà a disposizione il roster attuale, compresa la lanciatrice statunitense Elizabeth Avery, arma in più per gara-2. Alle maceratesi resta ancora da completare gara-2 contro Bollate.
Inox Team Saronno – La Inox Team Saronno arriva alla trasferta di Macerata con il morale a mille, frutto dell’ottimo rendimento delle ultime settimane, come testimoniato dalle otto vittorie consecutive ottenute. “Durante la settimana le ragazze hanno lavorato bene. Arriviamo pronti alla sfida contro l’Ares Safety, consapevoli che andremo ad affrontare un avversario con delle buone qualità e che può mettere in difficoltà chiunque. Dovremo giocare un out alla volta come stiamo facendo da inizio stagione, costruendo sempre ogni singolo punto”, analizza l’head coach Willy Pino. Confermata la rotazione partente con Toniolo e Caudill in pedana.

Domenica 4 maggio

Mia Office Blue Girls Bologna – Bertazzoni Collecchio
ore 12 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Mia Office Blue Girls Bologna – In un periodo ancora complicato a livello emotivo, dopo la tragica scomparsa di Alice Morelli (e il conseguente e doveroso rinvio della serie contro Rovigo), le Blue Girls sono tornate in campo domenica scorsa nell’anticipo della serie dell’ultima giornata contro Bollate, riuscendo anche a vincere gara-2. La squadra ospiterà Collecchio con l’intero roster a disposizione.
Bertazzoni Collecchio – Collecchio è reduce dallo split con Caronno e, ancora prima, dalla doppia vittoria nel derby con Parma. Per le ragazze di Loredana Auletta, head coach della Bertazzoni, un impegno probante: “Domenica ci scontreremo con una squadra molto competitiva e noi cercheremo di continuare il lavoro fatto finora. Ho piena fiducia delle mie ragazze e so che daranno il loro meglio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball